Maurizio Auriemma, questore di Firenze aveva firmato 20 Daspo, per i fatti relativi agli scontri nel prepartita di Fiorentina-Cagliari, partita che si è tenuta il 2 ottobre scorso. La notizia di oggi, riportata dall’Adnkronos , riguarda l’emissione di altri 12 provvedimenti, quindi altri 12 divieti di accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio in Italia e in Unione Europea. Le nuove misure punitive arrivano fino a 10 anni. I destinatari dei primi 20 Daspo sono stati tifosi cagliaritani, di età compresa tra i 20 e i 56 anni.
Poco prima delle 20.00, alcuni tifosi del Cagliari, avrebbero improvvisato un corteo in Viale dei Mille, verso lo stadio, cantando dei cori provocatori nei confronti dei tifosi viola. Questi cori, sentiti da un gruppo di ultras della Fiorentina, avrebbero innescato una violenta rissa.
Circa cento persone si sono affrontate con colpi di cinghia e lancio di oggetti contundenti, tra cui transenne stradali, carrelli espositori del supermercato e pietre. L’intervento della Forze di Polizia aveva bloccato la rissa, riportando tutto alla normalità.
Nuova maglia per Stephan El Shaarawy in Serie A in vista della prossima stagione con…
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…