Mercato+allenatori%2C+Aquilani+prova+il+rilancio+in+B%3A+su+di+lui%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/355193490950/mercato-allenatori-aquilani-prova-il-rilancio-in-b-su-di-lui/amp/

Mercato allenatori, Aquilani prova il rilancio in B: su di lui…

Alberto Aquilani è stato per tanto tempo uno dei candidati principali alla panchina della Fiorentina, salvo poi venire accantonato a favore di Raffaele Palladino nonostante gli attestati di stima da parte di Daniele Pradè. Adesso, l’ex allenatore delle giovanili viola vuole provare a conquistare la massima serie con una realtà che lo stimoli in Serie B dopo l’esperienza di Pisa

Frosinone, Catanzaro e Reggiana su Alberto Aquilani

Stando a TuttoSport, infatti, i Ciociari – clamorosamente retrocessi – stanno valutando il suo profilo, così come le interessanti piazze di Catanzaro e Reggio Emilia. Da quello che filtra, in ogni caso, Aquilani non ha fretta e sceglierà con calma la sua prossima destinazione. 

Alberto Aquilani

Pradè spiega perchè non è stato scelto Aquilani per la Viola

Palladino? Innanzitutto, ringrazio Italiano per il lavoro svolto e la dedizione mostrata nei suoi anni qui a Firenze, siamo cresciuti enormemente grazie a lui e alle sue idee. Abbiamo scelto Raffaele nonostante potessimo scegliere un figlio, cioè Aquilani, ma in questo momento Raffaele ha quello che ci serve, l’ambizione, il fuoco dentro, lo stesso che abbiamo noi in questo momento, soprattutto dopo la sconfitta di Atene. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina Ko contro il Napoli, Calamai piomba su Paratici: “Come lo chef che arriva a fine serata”

Luca Calamai, intervenuto a Radio FirenzeViola, ha commentato a caldo la sconfitta della Fiorentina contro…

11 ore ago

Napoli-Fiorentina, Fagioli: “La fiammella per la salvezza non si è ancora spenta, chi lo pensa stia fuori”

Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli,…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Errori individuali ci penalizzano, dobbiamo ritrovare il miglior Moise”

Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…

11 ore ago

Pagelle F1, Napoli 2-1 Fiorentina: male Fabbian, Gosens e Pongracic, si sblocca Solomon

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

12 ore ago

Napoli-Fiorentina, Conte: “Infortunio Di Lorenzo, arriva perché le tante partite ammazzano il calcio”

Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…

12 ore ago

Napoli-Fiorentina, il gesto da brividi di De Laurentiis al neo Presidente Viola in ricordo di Rocco

Nel prepartita di Napoli-Fiorentina il club partenopeo si è reso protagonista di un gesto di…

14 ore ago