Ex viola, Flachi su Dzeko: "Un grandissimo campione, può fare la differenza"
Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Vicenza, in occasione dell’evento "Operazione Nostalgia"

Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Vicenza, in occasione dell’evento "Operazione Nostalgia", che questa sera lo vedrà protagonista al fianco di numerosi ex campioni sul campo dello stadio Romeo Menti. In quell’occasione, Flachi ha anche espresso la sua opinione sull’arrivo di Edin Dzeko in maglia viola.
Su Edin Dzeko
Dzeko è un attaccante instancabile, e se riuscirà ad adattarsi bene al contesto, potrà rivelarsi decisivo per la Fiorentina. Personalmente lo apprezzo molto: è un giocatore con carattere, esperienza e grande carisma, un campione che ha sempre militato ai massimi livelli. L’auspicio è che stia in forma e riesca a fare la differenza a Firenze, dove oggi il reparto offensivo è talmente competitivo da poter far gola anche ai top club.

Scanagatta sul mercato della Fiorentina
La Fiorentina non è rimasta ferma a guardare, anzi si sta muovendo con grande intelligenza sul mercato. Ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire, anche perché Pioli non ha avuto modo di esprimersi pienamente né sul modulo né su alcune situazioni ancora incerte all’interno della rosa gigliata. Tra i segnali positivi spiccano gli arrivi di Viti, Fazzini e Dzeko, così come il rinnovo di De Gea, che rappresenta un’ottima operazione da parte della dirigenza viola.