Intervistato a Eurosport, Lucas Beltran ha svelato un retroscena sulla possibilità che lui potesse vestire la maglia dell’Italia e non quella dell’Argentina: avrebbe potuto rispondere alla chiamata di Roberto Mancini – data la presenza, nel suo albergo genealogico, di un lontano parente nato in Piemonte – ma alla fine ha scelto di continuare a essere consolabile per l’Albiceleste.
Queste le sue parole: “Mi sono arrivate allo stesso tempo le due convocazioni, quella di Scaloni e quella di Mancini. Ho dovuto prendere una decisione. Ho scelto la selezione argentina per la mia famiglia, sono di lì, è stato un sentimento molto intimo e personale, ma la possibilità di giocare con la maglia azzurra c’è stata. Mi hanno chiamato dall’Italia, ma poi ho scelto col cuore”.
Conclude Beltran: “Penso che, prima di tutto, dobbiamo tenere i piedi per terra, lavorare con umiltà e sacrificio, per cercare di arrivare il più in alto possibile. Si parla di fare un miglior campionato dell’anno passato, cercheremo di dare tutto ciò che abbiamo a nostra disposizione. Europa? L’obiettivo è quello, sì […] Ovviamente il paragone con Lautaro mi lusinga, sta facendo una grande stagione, 22 gol è un numero incredibile. L’ho avuto anche come compagno in nazionale: ho imparato tanto guardandolo giocare. Non ho un giocatore di riferimento: cerco di imparare da tutti, anche da miei compagni che vedo ogni giorno in allenamento”.
Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…