Fiorentina%2C+il+calendario%3A+adesso+testa+a+Riyadh%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Napoli
fiorentinaunocom
/news/356099460614/fiorentina-il-calendario-adesso-testa-a-riyadh-c-e-il-napoli/amp/

Fiorentina, il calendario: adesso testa a Riyadh, c’è il Napoli

Il pareggio con l’Udinese lascia un bel po’ di amaro in bocca nella Fiorentina e in tutti i tifosi Viola. Adesso, però, occorre resettare la mente e focalizzarsi sul prossimo, importantissimo impegno: giorno 18 ci sarà la sfida al Napoli nella prima semifinale della Supercoppa Italiana. 

Giovedì prossimo il Napoli, poi l’Inter 10 giorni dopo

La squadra partirà nelle prossime ore per l’Arabia, per partecipare alla Supercoppa Italiana – in quanto finalista della scorsa Coppa Italia -. In semifinale, ci sarà il Napoli – Campione d’Italia – vittorioso contro la Salernitana nella giornata di ieri. L’eventuale finale sarebbe giorno 22 contro la vincente di Lazio-Inter. Certo invece il prossimo impegno di Campionato, proprio contro l’Inter di Inzaghi. 

Inter

Gli impegni successivi

Dopo l’Inter, la Fiorentina avrà in programma le partite contro Lecce (2 febbraio), Frosinone (11 febbraio), Bologna (14 febbraio) ed Empoli (18 febbraio): tutti incontri alla portata dei Viola – se si esclude la tostissima trasferta di Bologna – in cui fare punti per la corsa Champions. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

1 ora ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

9 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

10 ore ago

Fabregas post partita: “Abbiamo iniziato male, poi il nostro calcio è venuto fuori. Difficile esprimere la mia mentalità in Italia”(VIDEO)

Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…

10 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

10 ore ago