ll vice direttore del noto quotidiano La Nazione, il giornalista Luigi Caroppo, ha commentato la sfida di ieri pomeriggio tra il Parma e la Fiorentina.
La Fiorentina è un cantiere spalancato. E forse non poteva essere diversamente. Prendiamoci questo punto, teniamocelo stretto perché in una partita pazza (più da Premier che da campionato di Serie A) si poteva vincere (vedi Dodo nel recupero) ma anche perdere. Il Parma ha spinto specialmente nel primo tempo e si è mostrato compatto e più in palla. Facciamo tesoro di quanto messo in campo nella prima della stagione.
Teniamoci stretto il gol del pari di Biraghi (applausi al capitano che fa vedere il giglio viola dopo il pari, senso di appartenenza di cui abbiamo bisogno). Uno dei gol più belli degli ultimi anni. Ha scelto di tirare perché forse solo da una giocata da fermo si poteva sbloccare il tabelline viola. Abbiamo una panchina lunga (chi è subentrato ha inciso); la difesa da brividi prolungati, davanti aspettiamo Colpani. E’ la prima e va bene così. La Curva? Da lode, come sempre.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…