I cori razzisti contro Dalbert, la scorsa Domenica, hanno provocato (tra le altre) la reazione del Ministro dello sport Vincenzo Spadafora che in un’intervista, al quotidiano spagnolo El pais, ha dichiarato la sua intenzione di prendere provvedimenti “anche al costo di prendere decisioni impopolari“. Ha poi continuato “Ora è necessario che si compia un salto di qualità. Quando arrivano sanzioni, quando c’è un indurimento delle regole, è normale che ci sia gente scontenta. Però è arrivato il momento che ognuno si prenda le sue responsabilità: istituzioni, politica, federazioni e tifosi“. A tal proposito, il ministro dello sport ha parlato di un primo appuntamento già fissato in agenda. “Mi riunirò con tutti i rappresentanti per un vero cambio con norme più dure ed efficaci. Il mio obiettivo è che i tifosi prendano le distanze dai loro vicini di posto razzisti, se non per convinzione almeno per convenienza. Ho delle idee ma voglio prima discuterne con i rappresentanti del mondo dello sport“.
Articoli recenti
Fiorentina, la ribalta in 49 minuti: si riaprono i fantasmi europei
Kean primo obiettivo per una big italiana, pronto l’assalto per l’estate
(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”
Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon
Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa