News

Fiorentina, mai in gol tra il...

Una statistica davvero interessante mette in risalto la voglia della Fiorentina di azzannare il match nel corso del secondo tempo

Domani sera la Fiorentina dovrà affrontare un Milan che non può sbagliare vista la cavalcata sfuggente del Napoli che sta iniziando davvero ad allontanarsi dal groppone puntando dritto allo scudetto. 

La squadra di Vincenzo Italiano sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta per poter risalire la china e la classifica. Uno sguardo però come sempre, va lanciato ad alcune statistiche che riguardano i viola. 

La Fiorentina forse è la leader più pragmatica per quanto riguarda dati e statistiche ad esempio: il possesso palla, i cross durante il match e il numero di calci d'angoli.

Interessante analizzare anche come la viola non abbia mai, ripeto la parola mai, segnato un gol tra il 60° minuto e il 75° minuto. Un dato che fa riflettere molto come la viola ricarichi le pile proprio dopo l'ora di gioco per dare il meglio negli ultimi 15' minuti di partita, dove (caso vuole) ha segnato  quasi un terzo dei gol segnati, cioè cinque.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Serie A, il Napoli non si ferma più: battuta l'Udinese 3-2