Italiano%2C+non+apprezzato+quanto+si+dovrebbe.+Ikone%3F+Inaccettabile%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/357106093574/italiano-non-apprezzato-quanto-si-dovrebbe-ikone-inaccettabile/amp/

Italiano, non apprezzato quanto si dovrebbe. Ikone? Inaccettabile…

Il giornalista e opinionista Enzo Bucchioni, ha parlato a Radio Bruno durante ll Pentasport di vari temi legati alla Fiorentina, ponendo prima di tutto la sua attenzione sulla partita di domenica scorsa con la Roma. 

ll grande lavoro di Italiano con la Fiorentina

Pensare ai livelli di calcio che raggiunge la Fiorentina è straordinario. Il lavoro dell’allenatore in questi due anni e mezzo è stato enorme, peccato per il capitale che spesso la squadra dilapida. Adesso ci sono due mesi in cui ci si gioca la stagione e dobbiamo sperare che la squadra trovi continuità. Con la Roma penso che la Fiorentina abbia offerto una qualità superiore a quella con la Lazio, e veniva da una trasferta dispendiosa. Ci sono dei valori in questa squadra, spesso non apprezzati dal pubblico di Firenze, non comprendo come si possa non capire il lavoro di questo allenatore, pur con dei limiti. Italiano è cresciuto molto in questi anni, non è l’allenatore perfetto, ma è un profilo di grande allenatore. Le tre sostituzioni non hanno convinto neanche me, avrei messo solo Nzola. I cambi hanno scombinato un po’ una squadra che stava funzionando. Non avrei sostituito i centrocampisti in quel momento della gara.

Ikone ormai non aiuta nemmeno la squadra

Mandragora? In autunno ha un po’ deluso ma dal punto di vista tattico è importante e sa anche proporsi. È cresciuto, non so se sia solo un discorso fisico. Non poteva però essere quello visto prima. Non è un fenomeno ma un buon giocatore che fa molto comodo, intelligente e solido. Lo scorso anno era tra i titolarissimi. Su Ikone credo che la pazienza stia per finire, avrà fatto 10 partite buone da quando è alla Fiorentina, una situazione inaccettabile. Puoi anche non essere in forma, non riuscire ad esprimerti per varie ragioni, almeno però aiuta la squadra. Domenica non ha mai raddoppiato aiutando Kayode da quando è entrato. Un ingresso molle, stava ad aspettare la palla. Sarà un tema nel mercato estivo, ci sono dei calciatori che non hanno mai raggiunto il livello atteso, e il francese è uno di questi.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Ndour: “Oggi abbiamo avuto una bella reazione. Il mio gol ha dato entusiasmo e speranza”

Ecco le parole del giocatore viola ai microfoni del canale ufficiale viola al termine della…

1 ora ago

Vanoli (s.stampa): “Voglio ringraziare i tifosi. Credevamo di poter fare l’impresa. Gud? L’ho visto stanco”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

2 ore ago

Glasner (S.Stampa): “Abbiamo controllato bene la partita. Simulazione? Contento se ci paragonate ad un’italiana”

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, arriva in sala stampa per rispondere alle domande…

2 ore ago

Vanoli (Sky): “Abbiamo vinto contro una big di Premier. Ora non voglio passi falsi. Fagioli e Kean? Spero di recuperarli”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

2 ore ago

Allarme Fiorentina, doppio stop per Moise Kean: le ultime

Brutte notizie per la Fiorentina e per Moise Kean, costretto a saltare la sfida odierna…

3 ore ago