Numeri poco confortanti quelli che si possono notare direttamente dai canali ufficiali della Lega Serie A. La Fiorentina ha infatti uno dei peggiori rendimenti da inizio 2024 ad oggi in Serie A e nello specifico solamente due squadre hanno ottenuto meno punti dei viola in questo lasso di tempo.
Davvero un brutto anno quello che sta attraversando la Fiorentina che a fine 2023 aveva chiuso il girone d’andata in piena lotta per il quarto posto. Da li ha avuto inizio una parabola discendente che non accenna a fermarsi. I viola hanno infatti vinto appena due delle ultime 12 partite giocate in Serie A e in campionato hanno fatto peggio solo Salernitana e Frosinone rispettivamente con una e zero vittorie all’attivo. Una situazione che lascia perplessi dal momento che queste due squadre sono in piena lotta per non retrocedere. Considerando in punti fatti da gennaio a questa parte il computo è leggermente migliore e vedono la Fiorentina quintultima con 10 punti totali raccolti. Dietro i gigliati in questa speciale classifica Sassuolo e Lecce con 9, il Frosinone con 7 e la Salernitana con 3.
Questa sera al Franchi arriva il Genoa. Rossoblù che come evidenziato dal sito della Lega Serie A, sono rimasti imbattuti in sette delle ultime otto trasferte con l’ultima più recente in quel di Verona contro l’Hellas dove il grifone si è imposto per 1-2. Se vincesse al Franchi arriverebbe a due trasferte vinte consecutivamente cosa che al club non capita dal 2021.
https://www.fiorentinauno.com/news/151350316550/juventus-amrabat-tra-le-opzioni-ma-solo-se-parte-rabiot
Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…
Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…
Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…
Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…