Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della Fiorentina.
“Vincere come hai vinto mercoledì ti dà l’impressione di essere un gruppo forte, guadagni consapevolezza. Ti porti dietro una storia che ti può rafforzare. Ovvio che il primo tempo è stato inguardabile, ma molte squadre mollano l’obiettivo e non rientrano neanche in partita. Invece la squadra ha rialzato la testa e ce l’ha fatta”.
“Italiano? I soliti superficiali che lo chiamano integralista non hanno ancora capito che calcio fa l’allenatore della Fiorentina. Il secondo tempo, dove la squadra è migliorata tanto, è stato completamente diverso rispetto al calcio che tanto piace a Italiano, ma si è adattato alla situazione. Lui sbaglia all’inizio, non nel classico turnover che ci sta, ma nel mettere Milenkovic e Mina contemporaneamente, entrambi piuttosto lenti nel breve. Per il resto, un allenatore che non ha coraggio non ammette le sue scelte e non fa quattro sostituzioni contemporaneamente”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il 1° dicembre 2024 è una data che Edoardo Bove difficilmente potrà dimenticare. Quel giorno,…
Il suo nome torna a circolare anche in orbita Juventus. Il giovane terzino, oggi in…
Il 18 ottobre, alla prima partita casalinga della Fiorentina dopo la sosta per le Nazionali,…
La pausa per le Nazionali rischia di trasformarsi in un piccolo problema per Paolo Vanoli.…
La Fiorentina guarda già oltre l’attuale stagione e comincia a valutare i possibili obiettivi per…
In un centrocampo profondamente rinnovato, c’è un giocatore che ha attraversato senza scossoni il passaggio…