Ex viola, il ricordo del terzino a Los Angeles: la notte folle di Micah Richards
Micah Richards ex difensore della Fiorentina ha raccontato un episodio senza precedenti, quasi da Guinness dei record

Il 33 enne inglese Micah Richard, ex terzino della Fiorentina (19 presenze nella stagione 2014/2015) e del Man. City ed, ormai, commentatore di Sky Sports , ha raccontato a Match of The Day di un aneddoto accadutogli quando avevo appena compiuto la maggiore età.
Un episodio degno dei Guinness dei record per l’opinionista, ma cos’ha combinato?
Era il 2009 e il giovane difensore aveva ricevuto un corposo aumento di ingaggio, passando da 5 mila a 50 mila sterline a settimana. Facendo i conti in tasca all’ex calciatore, il giovane inglese di 18 anni percepiva dal Manchester City ben 2,5 milioni di sterline all’anno. Ma non è questo l’aneddoto sbalorditivo di cui sopra.
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh verso la riconferma, Sottil tallonato da Saponara
“Quella somma per un ragazzo di 18 anni era troppo e troppo presto; è stato strano per me perché uscivo e compravo tutto; una sera volevo dimostrare di essere il migliore e in una sola notte a Los Angeles solo per bere e divertirci spesi150 mila dollari (quasi 130 mila euro)”.
Una somma da capogiro per un giovane appena maggiorenne che sicuramente, dopo tutta quella cifra e quell'assunzione di alcolici, non deve essersi sentito tanto bene.