Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Andrea Belotti è stato per tanti anni il faro, la bandiera, il leader del Torino. Ha scritto pagine importanti per la storia recente dei granata e ha anche avuto l'onore di esserne capitano per tante stagioni. Il suo addio, però, non è ancora stato digerito da buona parte del tifo organizzato torinese e domani sera la curva Maratona potrebbe riservare a Belotti un'accoglienza tutt'altro che amichevole. 

Da eroe a traditore

Questa l'indiscrezione riportata da calciomercato.com: "L'Olimpico Grande Torino riserverà un'accoglienza particolarmente calda al Gallo. Il pubblico granata non ha infatti digerito il tormentato addio dell'attaccante. Lo scorso anno i tifosi del Torino avevano esposto lo striscione che recitava: "Non ti possiamo insultare perché non ti fanno giocare". Il riferimento era al poco spazio concesso al Gallo dal tecnico Mourinho. E anche domani la sensazione è che i tifosi possano riproporre un qualcosa di questo tipo."

Andrea Belotti esulta con la maglia del Torino
Andrea Belotti esulta con la maglia del Torino

Le parole di Vincenzo Italiano sulla vigilia del match contro il Torino

Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l'unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi". 

Inter, Bosco: "Se gli episodi sono a senso unico, qualcosa non funziona. Essere sborona..."
Ind.F1, domani 750 tifosi della Fiorentina all'Olimpico Grande Torino

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi