Torino%2C+pronta+un%26%238217%3Baccoglienza+caldissima+per+l%26%238217%3Bex+Belotti
fiorentinaunocom
/news/35788852742/torino-pronta-un-accoglienza-caldissima-per-l-ex-belotti/amp/

Torino, pronta un’accoglienza caldissima per l’ex Belotti

Andrea Belotti è stato per tanti anni il faro, la bandiera, il leader del Torino. Ha scritto pagine importanti per la storia recente dei granata e ha anche avuto l’onore di esserne capitano per tante stagioni. Il suo addio, però, non è ancora stato digerito da buona parte del tifo organizzato torinese e domani sera la curva Maratona potrebbe riservare a Belotti un’accoglienza tutt’altro che amichevole. 

Da eroe a traditore

Questa l’indiscrezione riportata da calciomercato.com: “L‘Olimpico Grande Torino riserverà un’accoglienza particolarmente calda al Gallo. Il pubblico granata non ha infatti digerito il tormentato addio dell’attaccante. Lo scorso anno i tifosi del Torino avevano esposto lo striscione che recitava: “Non ti possiamo insultare perché non ti fanno giocare”. Il riferimento era al poco spazio concesso al Gallo dal tecnico Mourinho. E anche domani la sensazione è che i tifosi possano riproporre un qualcosa di questo tipo.

Andrea Belotti esulta con la maglia del Torino

Le parole di Vincenzo Italiano sulla vigilia del match contro il Torino

Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l’unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi“. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

1 ora ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

3 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago