Serie A
Serie A

Siamo giunti nel mese di marzo e rimangono ormai 11 gare da qui al termine della stagione di Serie A 2023/2024. L'Inter ha ormai virtualmente chiuso i giochi per lo scudetto ma tutte le altre posizioni dalla seconda alla settima in chiave Europa sono ancora un rebus. Ecco dunque di seguiti tutte le prossime avversarie di Juventus, Milan, Bologna, Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio.

Logo della Serie A
Serie A

Il calendario delle contendenti all'Europa

Juventus - 57 punti: Poco da dire sulla vecchia signora che ormai a poco da chiedere a questo campionato se non il compitino necessario per la quota Champions che secondo il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si assesterà sui 70 punti. I bianconeri nelle prossime 11 gara dovranno affrontare i big match contro Atalanta, Lazio, Fiorentina, Milan, Roma e Bologna

Milan - 56 punti: Il Milan è tornato a spingere in campionato e ora punta forte al secondo posto occupato dai bianconeri che dovrà affrontare nello scontro diretto. I rossoneri tra i big match mancanti da qui a fine stagione hanno “solo” Inter, Juventus appunto e Fiorentina e dunque un calendario sulla carta piuttosto agevole.

Bologna - 51 punti: Il Bologna è la vera rivelazione di questa stagione e ha dimostrato di poter fare risultato contro chiunque. Gli scontri diretti che gli uomini di Motta devono ancora affrontare sono contro Juventus, Napoli, Roma ed Inter alla prossima giornata con il resto del calendario piuttosto agevole.

Roma - 47 punti: La Roma ha uno dei calendari peggiori visto che dovrà affrontare quasi tutti gli scontri diretti da qui a fine campionato. La prossima giornata se la vedrà con la Fiorentina, ma tra le altre i giallorossi devono ancora vedersela con Atalanta, Juventus, Napoli, Bologna e Lazio.

Atalanta - 46 punti: Anche per gli uomini di Gasperini il calendario non è dei più semplici. La Dea dovrà vedersela infatti con la Juventus alla prossima e nelle settimane successive con Fiorentina, Napoli e Roma.

Napoli - 43 punti: Il Napoli ha superato l'esame Juventus nella giornata di ieri, ma gli esami non finiscono mai ed ecco che i partenopei da qui alla fine dovranno vedersela con Fiorentina, Bologna, Atalanta ed Inter.

Fiorentina - 42: Per i viola uno dei calendari più difficili, anche considerando che la squadra di Vincenzo Italiano è imprevedibile nei risultati. La viola sfiderà la Roma al Franchi nella prossima giornata e nelle settimane a seguire consecutivamente Atalanta, Milan e Juventus col Napoli alla penultima giornata che potrebbe rivelarsi decisiva per un posto in Europa.

Lazio - 40 punti: Conclude questa speciale classifica la Lazio che non sta attraversando un periodo positivo, ma dalla sua ha il calendario. I big match mancanti nelle prossime 11 giornate sono infatti solo tre: Juventus, Roma ed Inter.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/426630876678/confronto-classifiche-volano-bologna-e-inter-viola-a-5

Maccabi Haifa-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Sassuolo, Carnevali: "Vinto con viola, Inter e Juve ma..."

💬 Commenti