Fiorentina%2C+chi+per+la+trequarti%3F+La+sfida+tra+Lovric+e+Colpani.+I+numeri+dicono%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/358146280966/fiorentina-chi-per-la-trequarti-la-sfida-tra-lovric-e-colpani-i-numeri-dicono/amp/

Fiorentina, chi per la trequarti? La sfida tra Lovric e Colpani. I numeri dicono…

Sandi Lovric e Andrea Colpani vengono entrambi da una stagione con picchi di prestazioni elevatissimi e momenti di calo o disconnessione dalla partita. Entrambi hanno enorme margine di crescita e la Fiorentina di Palladino vuole puntare su uno dei due per rinforzare la trequarti in vista dei tanti impegni stagionali. Vediamo insieme a Footdata quale dei due giocatori si potrebbe prestare meglio al gioco dell’ex allenatore del Monza

Andrea Colpani

Incisività e presenza in zona gol: domina il Flaco in ogni fondamentale

Complice anche qualche infortunio di troppo, i numeri della scorsa stagione di Lovric sono a dir poco impietosi rispetto a quelli del fantasista brianzolo, che ha messo a referto ben 8 gol, seppur distribuiti in maniera non equilibrata nel corso delle 38 presenze in Serie A (boom di bonus nei primi mesi di campionato, poi solo qualche rete nel girone di ritorno): Colpani ha anche siglato più gol da fuori area e realizzato una doppietta, contro l’Empoli. 

Passaggi, assist e lanci lunghi: un po’ più di equilibrio tra i due, ma prevale sempre l’italiano

Nei numeri della scorsa stagione, alle voci passaggi completati, assist, lanci lunghi e così via c’è più equilibrio, ma la bilancia pende sempre dalla parte del classe ‘99 nativo di Brescia: 75 lanci lunghi riusciti contro i 33 del croato, 4 assist a 3, 702 passaggi completati contro i soli 402 del collega e 86.2 % di passaggi riusciti contro l’84.5% di Lovric. Se servivano altri segnali perché Pradè e la dirigenza gigliata tentino l’affondo su Colpani, anche le statistiche e i numeri della passata stagione dimostrano chi è il profilo ideale per il calcio di Palladino. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

3 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

5 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

7 ore ago