Sandi Lovric e Andrea Colpani vengono entrambi da una stagione con picchi di prestazioni elevatissimi e momenti di calo o disconnessione dalla partita. Entrambi hanno enorme margine di crescita e la Fiorentina di Palladino vuole puntare su uno dei due per rinforzare la trequarti in vista dei tanti impegni stagionali. Vediamo insieme a Footdata quale dei due giocatori si potrebbe prestare meglio al gioco dell’ex allenatore del Monza.
Complice anche qualche infortunio di troppo, i numeri della scorsa stagione di Lovric sono a dir poco impietosi rispetto a quelli del fantasista brianzolo, che ha messo a referto ben 8 gol, seppur distribuiti in maniera non equilibrata nel corso delle 38 presenze in Serie A (boom di bonus nei primi mesi di campionato, poi solo qualche rete nel girone di ritorno): Colpani ha anche siglato più gol da fuori area e realizzato una doppietta, contro l’Empoli.
Nei numeri della scorsa stagione, alle voci passaggi completati, assist, lanci lunghi e così via c’è più equilibrio, ma la bilancia pende sempre dalla parte del classe ‘99 nativo di Brescia: 75 lanci lunghi riusciti contro i 33 del croato, 4 assist a 3, 702 passaggi completati contro i soli 402 del collega e 86.2 % di passaggi riusciti contro l’84.5% di Lovric. Se servivano altri segnali perché Pradè e la dirigenza gigliata tentino l’affondo su Colpani, anche le statistiche e i numeri della passata stagione dimostrano chi è il profilo ideale per il calcio di Palladino.
Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…
Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…
La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…
Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…
La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…
Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…