Dusan Vlahovic FOTO IG @acffiorentina
Dusan Vlahovic FOTO IG @acffiorentina

Lunedì sera sarà un match difficile e complicato per la Fiorentina. Davanti non solo una Lazio in fortissima, ma anche una squadra che al Franchi ha sempre ben figurato, specialmente negli ultimi anni. Andiamo ad analizzare il trend positivo dei viola in casa e il rapporto dei biancocelesti con la città di Firenze.

La Fiorentina in casa ha ottenuto consecutivamente 8 risultati utili positivi 5 vittorie (Verona Cremonese, Twente -Juventus e Roma lo scorso anno-) e 3 pareggi (Napoli, Juventus e Riga).

Non perde tra le mura amiche da un po di tempo, l'ultima è del 27-04-2022 nel match perso rovinosamente per 4-0 contro l'Udinese di Gotti nel periodo in cui la Fiorentina viveva un momento difficile e rischiava di compromettere la qualificazione in Conference League.

La Lazio in trasferta nelle ultime 8 gare 1 sola vittoria contro la cremonese sempre per 4-0. Un andazzo dunque molto negativo nonostante la squadra di Sarri stia ben figurando in campionato. C'è però un dato interessante da andare a vedere cioè la Lazio quando gioca a Firenze.

I biancocelesti con l'Artemio Franchi hanno un ottimo feeling: nelle ultime 5 apparizione dei capitolini in casa dei viola hanno raccolto 3 vittorie 1 pareggio e una sconfitta quella datata 8-5-2021 vinta 2-0 dai viola grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ufficiale, Terracciano rinnova

💬 Commenti