Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Di seguito le probabili scelte di formazione dei due tecnici Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini per Fiorentina-Roma.

Le possibili soluzioni del tecnico viola

Stefano Pioli sembra aver individuato la formula giusta per la sua Fiorentina, puntando ancora sul modulo con due trequartisti a supporto di un’unica punta. Dopo i segnali positivi delle ultime uscite, l’allenatore è intenzionato a dare continuità a questa struttura tattica.

In porta ci sarà il solito De Gea, mentre in difesa si profila un’altra esclusione per Comuzzo: al centro della linea a tre dovrebbe esserci ancora Pablo Marí, scelto per la sua esperienza. Sulle corsie esterne conferme per Dodò e Gosens, ormai punti fermi nello scacchiere viola.

In mezzo al campo, accanto a Mandragora, è pronto a tornare Nicolussi Caviglia, reduce dalla convocazione in Nazionale. Sulla trequarti spazio ancora a Fazzini, sempre più convincente per dinamismo e qualità, e a Gudmundsson. Entrambi agiranno alle spalle di Moise Kean, che ha saltato la gara di Conference League per squalifica ma sarà regolarmente al centro dell’attacco contro la Roma.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Questi i possibili undici titolari che scenderanno in campo nella sfida delle 15 di domani al Franchi:

FIORENTINA (3-4-3): De Gea, Pongracic, Mari, Ranieri, Dodò, Mandragora, N. Caviglia, Fazzini, Gosens, Gudmunsson, Kean. All. Pioli

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Wesley, Cristante, Koné, Angelino, Pellegrini, Soulé, Dovbyk. All. Gasperini

Dybala accelera il rientro: contro la Fiorentina sarà in panchina
Nazionale, Kean-Retegui: Gattuso punta su di loro per blindare i playoff

💬 Commenti