Fiorentina+Femminile%2C+grande+trionfo+contro+il+Sassuolo
fiorentinaunocom
/news/359589121542/fiorentina-femminile-grande-trionfo-contro-il-sassuolo/amp/

Fiorentina Femminile, grande trionfo contro il Sassuolo

Grande prestazione per la Fiorentina Femminile di De La Fuente, capace di avere la meglio ieri sera sul Sassuolo e alimentare le speranze di aggancio del primo posto in campionato. 

Il resoconto del match

Questo il commento del sito ufficiale della Fiorentina: “Si tinge di viola la notte di Sassuolo dove la Fiorentina batte le padrone di casa 2-1. Primo tempo in ghiaccio come la temperatura esterna, con contrasti e poche occasioni. Il match si sveglia solo nel finale di frazione quando Clelland per il Sassuolo ed Erzen per la Fiorentina trovano due traverse ad inchiodare il parziale sullo 0-0.”

Fiorentina Femminile

Il secondo tempo

Termina così il resoconto: “Nella ripresa partita completamente diversa. È il 52’ quando la Viola organizza un’azione corale perfetta che porta la palla a Boquete, la spagnola allarga sulla sinistra offrendo l’assist a Michela Catena che sterza sul destro e batter Durand. Il possesso palla resta in mano alle gigliate che dopo un paio di buone occasioni trovato il raddoppio. È ancora Catena – lasciata sola in area – a incornare in maniera vincente su corner e a portare la contesa sul 2-0. Quinto goal per la centrocampista, record personale di marcature in Serie A.Le padrone di casa sembrano domate ma all’85’ guizzo di Beccari che sfrutta l’unico spazio lasciato dalla retroguardia viola e mette in rete il 2-1. Le neroverdi tentano l’assalto, la Fiorentina cambia marcia e chiude la saracinesca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

27 minuti ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

14 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

15 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

16 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

17 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

17 ore ago