Fiorentina%2C+a+tutto+Goretti%3A+il+profilo+del+nuovo+DT+Viola
fiorentinaunocom
/news/359924665862/fiorentina-a-tutto-goretti-il-profilo-del-nuovo-dt-viola/amp/

Fiorentina, a tutto Goretti: il profilo del nuovo DT Viola

La Fiorentina, nella persona di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari, ha presentato qualche giorno fa Raffaele Palladino e ufficializzato anche Roberto Goretti come nuovo Direttore Tecnico della società di Rocco Commisso. Scopriamo insieme al Corriere dello Sport – Stadio il profilo dell’ex Reggiana. 

Fiorentina, ecco Roberto Goretti: le sue esperienze e i suoi punti di forza

Goretti conosce Pradè da parecchio tempo e tra i due c’è sempre stata molta intesa. Arriva dalla buona esperienza a Reggio Emilia e prima ancora dalle avventure al Cosenza e al Perugia. Uno dei suoi grandi pregi è quello dello scouting, la scoperta di giovani talenti da acquistare a prezzi ragionevoli, oltre alla capacità di produrre molte plusvalenze in sede di cessione dei propri giocatori. 

Roberto Goretti

Lucchesi sull’arrivo di Palladino e Goretti alla Fiorentina

Ottima la scelta di Palladino, è il profilo giusto per il futuro della Fiorentina. Lo vedo ambizioso e preparato per una piazza come Firenze. Non è una fotocopia di Italiano e non deve esserlo nell’idea continuativa. Palladino porterà il suo calcio, aprirà un nuovo ciclo e la considero una scelta perfetta. Serve adesso una disponibilità finanziaria importante per acquistare e tenere i migliori. Per alzare il livello serve comprare giocatori pronti, soprattutto per competere, poi come si sa a Firenze vince una solamente […] Goretti? Faccio i complimenti alla società per la scelta. È uno dei più preparati: profilo basso, parla poco e conosce tanti calciatori. Con Pradé formerà una bellissima coppia, servirà giusto il tempo di adattarsi alla nuova realtà.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Ndour esplode: numeri da top e futuro sempre più viola

La Fiorentina si gode la crescita di Cher Ndour, sempre più protagonista in stagione. Come…

1 ora ago

Crystal Palace – Fiorentina: info biglietti per i quarti di Conference League

Il Crystal Palace Football Club ha annunciato ufficialmente il blocco dei prezzi dei biglietti rispetto…

2 ore ago

Serie A, stagione finita: infortunio per il centrocampista e tegola giallorossa

Arrivano pessime notizie dall’infermeria del Lecce, che deve fare i conti con un nuovo stop…

2 ore ago

Kean, parla il fratello: “Con Gattuso si trova benissimo e con Retegui è perfetto”

Alla vigilia della sfida playoff contro l’Irlanda del Nord, arrivano parole importanti su Moise Kean.…

3 ore ago

Appuntamento in sede, l’Inter prepara il grande colpo

In casa Inter, le prossime settimane saranno fondamentali non tanto sul campo, fermo per la…

3 ore ago

Fiorentina, Gudmundsson tra luci e ombre: talento da accendere nel finale

La Fiorentina si aggrappa al talento di Albert Gudmundsson per il finale di stagione. Come…

4 ore ago