La Fiorentina, nella persona di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari, ha presentato qualche giorno fa Raffaele Palladino e ufficializzato anche Roberto Goretti come nuovo Direttore Tecnico della società di Rocco Commisso. Scopriamo insieme al Corriere dello Sport – Stadio il profilo dell’ex Reggiana.
Goretti conosce Pradè da parecchio tempo e tra i due c’è sempre stata molta intesa. Arriva dalla buona esperienza a Reggio Emilia e prima ancora dalle avventure al Cosenza e al Perugia. Uno dei suoi grandi pregi è quello dello scouting, la scoperta di giovani talenti da acquistare a prezzi ragionevoli, oltre alla capacità di produrre molte plusvalenze in sede di cessione dei propri giocatori.
Ottima la scelta di Palladino, è il profilo giusto per il futuro della Fiorentina. Lo vedo ambizioso e preparato per una piazza come Firenze. Non è una fotocopia di Italiano e non deve esserlo nell’idea continuativa. Palladino porterà il suo calcio, aprirà un nuovo ciclo e la considero una scelta perfetta. Serve adesso una disponibilità finanziaria importante per acquistare e tenere i migliori. Per alzare il livello serve comprare giocatori pronti, soprattutto per competere, poi come si sa a Firenze vince una solamente […] Goretti? Faccio i complimenti alla società per la scelta. È uno dei più preparati: profilo basso, parla poco e conosce tanti calciatori. Con Pradé formerà una bellissima coppia, servirà giusto il tempo di adattarsi alla nuova realtà.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…