Postpartita%2C+Italiano+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+del+rammarico.+Discussione+con+Nico%3F+Vi+spiego.+Sul+problema+di+Biraghi..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/360209878534/postpartita-italiano-sky-c-e-del-rammarico-discussione-con-nico-vi-spiego-sul-problema-di-biraghi/amp/

Postpartita, Italiano (Sky): “C’è del rammarico. Discussione con Nico? Vi spiego. Sul problema di Biraghi..”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro il Frosinone.

Queste le sue parole: “Rammarico? E’ quello che oggi non ci ha permesso di vincere questa partita, se la indirizzi nel primo tempo e concretizzi la miriade di palle gol create. Abbiamo creato tantissimo, poi le partite rimangono aperte: siamo alle solite, ma era da un po’ che non giocavamo con questa veemenza e capacità di creare palle gol. Qua hanno perso Atalanta e Sassuolo, ma dispiace non averla vinta. Giocando così tanto e sbloccando i centravanti queste partite si portano a casa. Nzola? Non si deve innervosire, né lui né Beltran. Non è un problema, prima o poi arriveremo a fargli fare gol, loro devono fare qualcosa in più cercando di non abbattersi e avere l’ossessione di fare gol. Devono pensare alla squadra e lavorare per la squadra, solo così segneranno. Discussione con Nico? Mi piace questo atteggiamento, era arrabbiato per le tante palle gol e per non aver vinto. Vuol dire che il ragazzo ha voglia di vincere e di fare bene le cose”.

Come sostituire Dodò: “In quella zona possiamo solamente adattare un mancino, nessuno dei centrali può fare il terzino, dall’inizio non hanno le caratteristiche, l’unica soluzione è quella del terzino a destra, Kayode veniva da due partite dove aveva speso tantissimo ma è entrato bene e ha la capacità di un giocatore maturo. Biraghi ha una brutta distorsione, speriamo non sia nulla di grave. Oggi sono due punti persi, con questi ritmi e questa voglia di vincere ci sta di non essere lucidi negli ultimi 20 minuti, ma se non hai la capacità di chiuderle in Serie A paghi. Ripartiamo da questa prestazione”

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Italia: Gattuso cerca un regista, prende un volo per il Qatar e si dimentica di guardare in casa Fiorentina

Tempo di valutazioni in casa azzurri. La Nazionale Italiana come noto dovrà affrontare il doppio…

2 ore ago

Mini tour de force per la Fiorentina: Vanoli studia il turnover tra Cagliari e Como

La Fiorentina dovrà affrontare due gare a distanza di poche ore. Questa sera alle 18.00…

3 ore ago

A volte ritornano: il portoghese è di nuovo in pole per la difesa della Fiorentina

Ci avviamo verso quella che di fatto sarà l'ultima settimana di calciomercato invernale che in…

3 ore ago

Sirene dalla Turchia per Dodò: la posizione della Fiorentina e il piano di Paratici

Nelle ultime ore rimbalzano con insistenza dalla Turchia voci di un forte interesse da parte…

4 ore ago

Fiorentina, il dubbio del sabato: possibile assenza al Franchi contro il Cagliari

Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…

5 ore ago

Colpo sul gong, la Juventus è pronta all’affare: l’ex Milan in arrivo

La Juventus è pronta a chiudere un colpo in vista degli ultimi giorni di calciomercato…

6 ore ago