E’ stato fatale l’errore di Ranieri nella sfida di ieri contro i friulani, che si sono portati a casa i tre punti contro una Fiorentina in difficoltà.
Secondo il quotidiano La Nazione – e non solo – Luca Ranieri è stato il peggiore in campo di Fiorentina-Udinese, sfida valida per il posticipo della 17a giornata di Serie A. Il capitano viola commette un errore fatale nella propria area di rigore: tentando di spazzare la palla, Ekkelenkamp approfitta dell’errore e manda in porta Lucca al 49′, segnando il gol del pareggio. Da quel momento, tutti i viola vanno in difficoltà. Dopo un primo tempo giocato con sicurezza e in vantaggio per 1-0 con il rigore di Kean, nel secondo tempo l’Udinese acquisisce fiducia e gli uomini di Palladino non riescono a reagire, complice in primis l’errore del difensore. E’ indubbiamente una partita da dimenticare per il centrale di difesa.
Ranieri 4,5 – Nel primo tempo guida il reparto con il consueto piglio e non disdegna qualche sortita offensiva che non trova però sbocchi efficaci. Poi il regalo sciagurato, il preciso Lucca che di fatto toglie certezze a tutto il gruppo che non riesce più a emergere. Una macchia che cambia l’inerzia della partita. La Fiorentina sbanda, perde i riferimenti e si scopre fragile, incapace di reagire, come il suo capitano.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…