Attacco%2C+Fiorentina+la+fabbrica+del+gol
fiorentinaunocom
/news/360528645638/attacco-fiorentina-la-fabbrica-del-gol/amp/

Attacco, Fiorentina la fabbrica del gol

È stato tanto criticato in passato per la mancanza di feeling con il gol di una Fiorentina bella ma inconcludente ed invece ora Italiano può godersi il suo attacco.

La fabbrica del gol

Si potrebbe anche tradurre in cooperativa del gol così come scrive stamani la Repubblica a proposito dell’attacco viola. Con i sei gol al Cukaricki di giovedì e con le reti dei nuovi marcatori stagionali – Beltran, Sottil e Maxime Lopez.

In quanti sono andati in gol

Italiano ha mandato in gol quindici giocatori diversi in quattordici partite, praticamente più del 50% della rosa che ha a disposizione con la media di un gol di un nuovo protagonista a partita.

 

Luca Gurrieri

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

37 minuti ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

3 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

4 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

7 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 ore ago