Uno dei protagonisti di questo meraviglioso inizio di stagione è senza dubbio Pietro Comuzzo. Il classe 2005 è reduce anche da una convocazione nella Nazionale di Spalletti. Il difensore viola ha trovato molto spazio con Palladino, tanto che è attualmente quinto per minuti giocati tra i calciatori che hanno meno di 20 anni nei 5 principali campionati europei. A riportarlo è FTalentScout.
Comuzzo ha totalizzato 859 minuti di gioco e meglio di lui hanno fatto soltanto Pau Cubarsì, classe 2007 del Barcellona, con 1025 minuti, il portiere del Tolosa Restes con 990, la stella della Spagna e del Barcellona Lamine Yamal e il 2005 centrocampista del Reims Atangana. Una classifica che la dice lunga sul momento fantastico che sta attraversando Pietro Comuzzo e questo è solo l’inizio. I numeri del difensore viola sono destinati a salire.
Il classe 2001 Daniel Maldini è al centro del progetto del Monza, anche se il suo futuro è costantemente monitorato da diversi club, tra cui Atalanta, Inter, Juventus ma soprattutto la Fiorentina. Tuttavia, le clausole da 12 e 15 milioni (per l’Italia e per l’estero) non sono valide per gennaio, e il Monza non ha intenzione di cedere il suo giovane talento a stagione in corso. Maldini è un riferimento per la squadra di Nesta, anche se un numero maggiore di gol potrebbe renderlo ancora più decisivo. L’obiettivo del centrocampista è chiudere la stagione con una cifra doppia tra gol e assist.
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…