Uno dei protagonisti di questo meraviglioso inizio di stagione è senza dubbio Pietro Comuzzo. Il classe 2005 è reduce anche da una convocazione nella Nazionale di Spalletti. Il difensore viola ha trovato molto spazio con Palladino, tanto che è attualmente quinto per minuti giocati tra i calciatori che hanno meno di 20 anni nei 5 principali campionati europei. A riportarlo è FTalentScout.
Comuzzo ha totalizzato 859 minuti di gioco e meglio di lui hanno fatto soltanto Pau Cubarsì, classe 2007 del Barcellona, con 1025 minuti, il portiere del Tolosa Restes con 990, la stella della Spagna e del Barcellona Lamine Yamal e il 2005 centrocampista del Reims Atangana. Una classifica che la dice lunga sul momento fantastico che sta attraversando Pietro Comuzzo e questo è solo l’inizio. I numeri del difensore viola sono destinati a salire.
Il classe 2001 Daniel Maldini è al centro del progetto del Monza, anche se il suo futuro è costantemente monitorato da diversi club, tra cui Atalanta, Inter, Juventus ma soprattutto la Fiorentina. Tuttavia, le clausole da 12 e 15 milioni (per l’Italia e per l’estero) non sono valide per gennaio, e il Monza non ha intenzione di cedere il suo giovane talento a stagione in corso. Maldini è un riferimento per la squadra di Nesta, anche se un numero maggiore di gol potrebbe renderlo ancora più decisivo. L’obiettivo del centrocampista è chiudere la stagione con una cifra doppia tra gol e assist.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…