Dopo l’impegno europeo contro il Celje, la Fiorentina farà visita al Cagliari nel pomeriggio di Pasquetta. La squadra di Nicola, reduce dalla sconfitta a San Siro contro l’Inter, è a caccia di punti preziosi in ottica salvezza. La preparazione alla sfida contro i viola procede senza intoppi: tutti a disposizione, ad eccezione di Deiola, squalificato per un’ammonizione rimediata a Milano.
La squadra si è allenata questa mattina al CRAI Sport Center per proseguire la preparazione al match di lunedì 21 aprile all’Unipol Domus (i biglietti). La seduta è cominciata in palestra con delle esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza. Il gruppo si è poi trasferito in campo per svolgere inizialmente degli esercizi di attivazione, seguiti da un lavoro a squadre 6 contro 6: focus su intensità, attacco e difesa. A chiudere una partita giocata su spazi ridotti
Il tecnico Nicola dovrà fare attenzione alla lunga lista di diffidati in vista della sfida contro la Fiorentina. Tutti saranno regolarmente a disposizione, ma ben sei giocatori rischiano la squalifica in caso di nuovo cartellino giallo. Tra questi figura anche l’ex viola Yerry Mina, insieme a Pavoletti, Luperto, Marin, Obert e Piccoli.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…