Palladino
Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Venezia-Fiorentina. Di seguito le parole del mister.

Sul periodo difficile e sugli assenti

E' stata una stagione difficile, con tanti momenti complicati, e sicuramente anche quello che stiamo vivendo lo è. Una vittoria oggi ci avrebbe lanciato verso il finale di stagione, portandoci a due punti dalla zona Champions. I ragazzi negli spogliatoi erano giù, molto delusi, mi dispiace per loro, hanno dato tutto. Quando arrivi a questo punto della stagione la motivazione è tutto, evidentemente l'uscita dalla Conference ci ha tolto parecchio dal punto di vista dell'intensità, specie contro un avversario come il Venezia che gioca sulle transizioni. Gli assenti? Non voglio attaccarmi a certe scuse, certo Kean, Cataldi e Gudmundsson vogliono dire tanto per noi. Il loro gol era irregolare e abbiamo preso un palo clamoroso, ci gira anche male, ma ci sta. Adesso dobbiamo crederci, invito tutti a non mollare. 

Palladino
Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sul rinnovo del contratto e la differenza punti col girone di andata

Il contratto? Io non penso agli anni di un accordo o ai soldi, faccio questo lavoro 24 ore al giorno con professionalità, passione, dedizione. Questa squadra considerando anche tutto quello che ha passato meritava qualcosa in più in classifica, capisco la rabbia dei tifosi ma ripeto siamo arrivati a tre giornate dalla fine a giocarci la zona Champions. Differenza di punti tra andata e ritorno? Non è il momento di fare questo tipo di analisi, abbiamo vinto contro tutte le big ma abbiamo perso troppi punti con le piccole, dobbiamo sicuramente migliorare in questo. Gli infortunati? Kean ha sentito questo fastidio alla fine della gara contro il Betis, Gud ci ha provato anche questa mattina ma il rischio era troppo alto. Abbiamo adottato questa sorta di 3-4-2-1 per cercare di aiutare Beltran e altri attaccanti purtroppo non c'erano. Chi è entrato ha poi fatto bene.

Zerbin (Dazn): "Vittoria cruciale. Non abbiamo mai smesso di crederci"
Di Francesco (S. Stampa): "Adesso testa al Cagliari. La partita di oggi..."

💬 Commenti