Fiorentina-Richardson%2C+si+continua+insieme%3A+nessuna+offerta+allettante+e+Pioli+vuole%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/361795325446/fiorentina-richardson-si-continua-insieme-nessuna-offerta-allettante-e-pioli-vuole/amp/

Fiorentina-Richardson, si continua insieme: nessuna offerta allettante e Pioli vuole…

Amir Richardson, dopo la prima stagione con la Fiorentina sotto la guida di Raffaele Palladino, è pronto a prendersi la scena con Stefano Pioli. Stando a tuttomercatoweb, infatti, il futuro del marocchino è decisamente a tinte viola: 

Pioli vuole rendere Richardson un pilastro della Fiorentina

Gli addii di Adli, Cataldi e Folorunsho – e un futuro di Mandragora ancora incerto – hanno lasciato diversi “buchi” dal punto di vista meramente numerico ed è quindi lecito aspettarsi che il mercato in quella zona di campo non si esaurisca all’arrivo di Jacopo Fazzini e di quello che diventerà il prossimo regista titolare. Tra i pochi punti fermi in mediana, però, c’è sicuramente Amir Richardson […] Offerte dall’estero non ce ne sono state in questa off season, almeno non particolarmente concrete. Timidi interessi prontamente rispediti al mittente dalla Fiorentina, che come detto crede molto nel giocatore, acquistato appena una stagione fa per una cifra intorno ai 10 milioni dal Reims dopo che disputò un’ottima Olimpiade a Parigi con la maglia del Marocco, culminata con la medaglia di bronzo nella finale del terzo e quarto posto contro l’Egitto.

Amir Richardson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

I numeri del primo anno italiano

La prima stagione vissuta da Richardson in Serie A ha vissuto momenti di alti e bassi, comprensibilmente rispetto all’approccio ad un nuova squadra, una nuova cultura ed un nuovo contesto. Il classe 2002 ha comunque concluso il campionato in crescendo, trovando anche la prima rete contro il Bologna alla penultima (dopo che si era già sbloccato in maglia viola nel girone di Conference League contro il LASK). In totale, Richardson ha messo a referto 39 presenze in tutte le competizioni, un bottino di tutto rispetto per un giocatore atteso ad un salto di qualità dopo un primo anno di rodaggio. Dopo un’estate trascorsa tra Stati Uniti e Francia il giocatore è atteso a Firenze per l’inizio del ritiro estivo, dove verrà valutato da Stefano Pioli.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

4 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

12 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago