Pagelle+F1%2C+Polissya+0-3+Fiorentina%3A+Kean+croce+e+delizia.+Bene+tutti+da+De+Gea+a+Ndour+e+Gud
fiorentinaunocom
/news/36183117318/pagelle-f1-polissya-0-3-fiorentina-kean-croce-e-delizia-bene-tutti-da-de-gea-a-ndour-e-gud/amp/

Pagelle F1, Polissya 0-3 Fiorentina: Kean croce e delizia. Bene tutti da De Gea a Ndour e Gud

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Polissya e Fiorentina valida per l’andata dei playoff di Conference League.

Ottimo approccio europeo (finalmente), Kean apre, Gudmundsson chiude

De Gea: 7 – Il primo squillo avversario degno di nota arriva al minuto 24 del primo tempo con Filippov ma lo spagnolo fa vedere ancora una volta di che pasta è fatto nella circostanza neutralizzando l’offensiva. Nel finale poi un Haiduchyk lasciato troppo libero di saltare da Comuzzo impatta di testa, ma De Gea manda in corner con prontezza. 

Comuzzo: 6 – Dal suo lato il Polissya sfonda raramente. Si perde Haiduchyk nel finale ma neanche troppo perché il giocatore arriva debole di testa e De Gea non ha grossi problemi a salvare. Buona prova. 

Pongracic: 7 – Prestazione di gran sicurezza quella del croato che confermano i progressi fatti dalla seconda metà della scorsa stagione ad oggi. Suo il primo squillo della gara di testa su corner battuto da Gudmundsson col quale però non inquadra la porta. Il gol del 0-2 di Gosens nasce da un suo recupero in area su Nazarenko rimasto praticamente solo di fronte a De Gea. Per il resto tanta corsa e attenzione. 

Ranieri: 6 – Sicuro sia nel primo tempo che nella ripresa, non commette errori e non prende grossi rischi. 

Dall’87’ Viti: S.V. 

Dodò: 6.5 – Tra i più pericolosi quando spinge sulla fascia tanto da causare un’ammonizione tra le fila avversarie. Specialmente nel primo tempo quando va anche vicino al gol è una spina nel fianco. 

Sohm: 6 – Gara più che altro di sacrificio la sua, con qualche buon recupero qua e là e pochi errori in copertura. Si vede poco davanti ma è comunque prezioso. 

Dal 76′ Sabiri: 6 – Schierato a centrocampo entra bene in partita e nei minuti di recupero è prezioso nel respingere col corpo una conclusione dal limite. 

Fagioli: 6 – Tanto lavoro sporco da parte sua. Si vede poco ma la sua presenza in campo si sente. Buono lo slalom col quale crea un’occasione per Gudmundsson. Calcia in porta ma il suo tiro viene deviato. 

Gosens: 7 – Subito tanta grinta in campo già alla prima ufficiale. Ha il merito di firmare il secondo gol viola che taglia le gambe agli avversari e che nonostante l’espulsione di Kean consente di andare con tranquillità alla ripresa. Sua la chiusura che avvia l’azione del terzo gol viola. Esce poi nel finale dopo un’ottima prestazione. 

Dal 76′ Parisi: 6 – Sfiora la rete nel finale con un’iniziativa personale, ma non ha fortuna. 

Ndour: 7 – Entra nel vivo della partita specialmente nel secondo tempo, quando la partita diventa particolare poiché i viola sono in 10. Qualche giocata importante ma soprattutto un lancio di 30-40 metri per Gudmundsson che vale l’assist per il pesantissimo terzo gol viola. Anche lui come tanti nello scacchiere di Pioli è in crescita. 

Cher Ndour (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via One Football

Dall’86’ Fazzini: S.V. 

Gudmundsson: 7 – E’ in crescita e lo si era notato già nei test amichevoli. Ad inizio gara il primo pericolo per gli avversari arriva da un corner battuto da lui. Di poco manca il cross di Kean che però porta al gol di Gosens ma nella ripresa è rapidissimo a fiondarsi sul lancio di Ndour per siglare il 0-3. 

Dal 70′ Dzeko: 6 – Entra a giochi fatti e tiene alto il baricentro della squadra anche se la Fiorentina negli ultimi venti minuti punta giustamente più a non subire gol e tenere la porta inviolata. 

Kean: 6.5 – Croce e delizia della serata. Ha il merito di sbloccare la gara, anche se alla fine sarà confermata l’autorete del portiere del Polissya. Poi tanta corsa e un buon gioco spalle alla porta più qualche conclusione anche se imprecisa. Successivamente è suo l’assist per il raddoppio di Gosens. L’unico neo quel rosso che per fortuna non complica i piani di una viola parsa fin troppo superiore sotto il punto di vista tecnico. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

12 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

12 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

13 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

13 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

16 ore ago