Albert Gudmundsson è uno dei casi più spinosi del calciomercato della Fiorentina. Dopo l’addio di Palladino, la dirigenza si ritrova a dover riflettere sulla sua permanenza al Viola Park dato che tra una decina di giorni scadrà il termine ultimo per riscattarlo dal Genoa:
Stando infatti alla Repubblica, la Viola non ha intenzione di versare i 17 milioni pattuiti per il riscatto entro il 15 giugno: la strategia gigliata sarebbe quella infatti di rinegoziare i termini dell’accordo. In ogni caso, se l’attaccante dovesse ritornare a Genova, il club rossoblù potrebbe tenerlo in rosa o rivenderlo per almeno una 20ina di milioni.
Alla Fiorentina si lavora per costruire la prossima stagione, ma restano ancora molti nodi da sciogliere. Su tutti, il futuro di Albert Gudmundsson, il cui destino è strettamente legato a quello del nuovo allenatore, dopo l’addio improvviso di Raffaele Palladino […] Il diritto di riscatto dell’islandese, scrive il Corriere Fiorentino, va esercitato tra il 16 e il 18 giugno, e i 17 milioni richiesti dal Genoa rappresentano un investimento importante, che richiede riflessione […] Il club valuta se proseguire con Gudmundsson, reduce da una stagione altalenante: 8 gol in 33 presenze, spesso in discussione per rendimento e continuità. Sostituito 14 volte, partito dalla panchina in 8 occasioni, non ha trovato una collocazione stabile nel sistema di gioco viola. C’è chi imputa il rendimento alle scelte tecniche e chi al carattere non sempre semplice del numero 10.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…