Albert Gudmundsson è uno dei casi più spinosi del calciomercato della Fiorentina. Dopo l’addio di Palladino, la dirigenza si ritrova a dover riflettere sulla sua permanenza al Viola Park dato che tra una decina di giorni scadrà il termine ultimo per riscattarlo dal Genoa:
Stando infatti alla Repubblica, la Viola non ha intenzione di versare i 17 milioni pattuiti per il riscatto entro il 15 giugno: la strategia gigliata sarebbe quella infatti di rinegoziare i termini dell’accordo. In ogni caso, se l’attaccante dovesse ritornare a Genova, il club rossoblù potrebbe tenerlo in rosa o rivenderlo per almeno una 20ina di milioni.
Alla Fiorentina si lavora per costruire la prossima stagione, ma restano ancora molti nodi da sciogliere. Su tutti, il futuro di Albert Gudmundsson, il cui destino è strettamente legato a quello del nuovo allenatore, dopo l’addio improvviso di Raffaele Palladino […] Il diritto di riscatto dell’islandese, scrive il Corriere Fiorentino, va esercitato tra il 16 e il 18 giugno, e i 17 milioni richiesti dal Genoa rappresentano un investimento importante, che richiede riflessione […] Il club valuta se proseguire con Gudmundsson, reduce da una stagione altalenante: 8 gol in 33 presenze, spesso in discussione per rendimento e continuità. Sostituito 14 volte, partito dalla panchina in 8 occasioni, non ha trovato una collocazione stabile nel sistema di gioco viola. C’è chi imputa il rendimento alle scelte tecniche e chi al carattere non sempre semplice del numero 10.
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…