De+Rossi%3A+%26%238220%3BPer+l%26%238217%3BEuropa+ce+la+giochiamo+con+8-9+squadre.+Cosa+penso+della+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/362307030534/de-rossi-per-l-europa-ce-la-giochiamo-con-8-9-squadre-cosa-penso-della-fiorentina/amp/

De Rossi: “Per l’Europa ce la giochiamo con 8-9 squadre. Cosa penso della Fiorentina”

Intervenuto a DAZN, Daniele De Rossi ha fatto una panoramica generale delle ambizioni di stagione della Roma e rivelato quali sono secondo lui le squadre che potranno giocarsi l’accesso alle Coppe Europee, con un giudizio anche sulla Fiorentina di Palladino. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb:

De Rossi mette la Fiorentina tra le prime 8-9 del campionato

Rispetto tutti, sono squadre forti. Lo stesso Bologna, che sembrava un exploit, ha preso un tecnico molto bravo e preparato come Italiano. Potrebbero anche riconfermarsi… E poi le altre. Milan e Juventus hanno fatto uno squadrone, impossibile non avere l’Inter tra le favorite. Anche la Lazio è costruita con logica e fisicità. E l’Atalanta ormai è una realtà a tutti gli effetti. Il Napoli viene da un’annataccia e lavorerà sulla qualità che con l’allenatore sulla voglia di rivalsa. E poi la Fiorentina, come sempre… Otto-nove squadre, sarà difficile tenerne almeno quattro sotto.

De Rossi Conti Masini (ph. Fiorentinauno)

Sull’addio di Bove, direzione Firenze

A me dispiace che sia andato via, non l’ho bloccato, con lui sono stato chiaro, con Cristante, con Lorenzo, con Leo, con tutti i miei giocatori lo sono stato. Volevo centrocampisti più di gamba, gliel’ho detto. Voleva più spazio, con me ha giocato meno che con Mourinho. Non potevo garantirgli lo spazio che desiderava, si è cercata una soluzione, dispiace perché è forte e positivo, educato, legato alla squadra. Dispiace sempre, ma io devo fare le scelte e non posso pensare solo alla simpatia o alla paura che possa diventare forte come Frattesi o Calafiori. Spero di aver sbagliato, si merita di entrare in Nazionale come loro. È in prestito, nulla è definitivo, rimango con l’abbraccio che ci siamo dati. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

1 ora ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

2 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

4 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

5 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

6 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

7 ore ago