Fiorentina, giovani viola in rampa di lancio in Serie B
La Fiorentina punta alla crescita dei giovani del suo vivaio e per questo ha optato per il prestito formativo in Serie B per tanti di loro

Per i giovani viola lo stesso destino di Distefano: prestito in B
Per i giovani non convocati da Pioli per il ritiro al Viola Park, come riporta il Corriere dello Sport, sarà prestito in B. Per i vari Rubino, Caprini, Amatucci, Lucchesi e Favasuli il destino sarà lo stesso di Harder ma anche di Filippo Distefano, classe 2003 che tornerà in Serie B in prestito, stavolta alla Carrarese. Anche per gli altri ex Primavera si apriranno le porte del prestito nella serie cadetta, in attesa poi di tornare a Firenze e giocarsi le proprie chance per la prima squadra. Un esempio è indubbiamente Fortini. Il classe 2006, dopo il prestito formativo alla Juve Stabia in B, è ora pronto a giocarsi una chance con Pioli.

Giovani in rampa di lancio
Sono considerati i profili più promettenti del vivaio. In passato hanno già assaporato l’ambiente della prima squadra. L’obiettivo della Fiorentina è quello di seguirne da vicino il percorso di crescita, concedendogli un’intera stagione da protagonista in dei club ambiziosi, come la Carrarese per Distefano, che puntano a consolidarsi in Serie B.