Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Una serata da ricordare, quella di ieri, per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano, che centra il suo 25esimo successo in Conference League e ottiene il pass per la seconda semifinale consecutiva in due anni. Questo il report di TuttoSport

Italiano celebra la bella vittoria della sua Fiorentina

Il tecnico viola Vincenzo Italiano al termine della sfida fra Fiorentina e Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, commenta così il successo dei supplementari che vale l'accesso in semifinale: “Era l'obiettivo che avevamo per stasera e lo era anche da quando abbiamo preparato questo quarto di finale. Lo abbiamo fatto in maniera intelligente nella gara di andata, abbiamo gestito bene la sfida di stasera, penso che alla fine sia una vittoria meritata ed un passaggio del turno meritato. Ci proveremo a raggiungere la finale, come l'anno scorso, ma è una soddisfazione enorme stasera aver conquistato la semifinale”.

Italiano esulta sotto la Fiesole
Italiano esulta sotto la Fiesole

Fiorentina, numeri da top club contro il Plzen

La prossima settimana giocherà un’altra semifinale in Coppa Italia a Bergamo, sicuramente sarà più impegnativa di questo quarto di Conference, ma se conserva il vantaggio dell’andata sbarca in un’altra finale. E allora la stagione, che a molti sembra grigia, prenderà lo stesso bel colore di quella precedente, anche se a Firenze sperano in un finale diverso. […] In 120 minuti contro il Viktoria Plzen i Viola hanno segnato due gol, colpito tre pali (25 legni in stagione, forse è un record mondiale), concluso 35 volte, calciato 19 angoli, creato almeno una mezza dozzina di occasioni da gol e schiacciato i cechii anche quando erano in parità numerica […] Ieri la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha brillato di un nuovo splendore, dovuto in parte allo scarso spessore tecnico dei suoi avversari, già notato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina-Viktoria Plzen, la partita stregata ma con un lieto fine

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi