L%26%238217%3B11+ideale+di+Polverosi+per+Olympiacos-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/363145891334/l-11-ideale-di-polverosi-per-olympiacos-fiorentina/amp/

L’11 ideale di Polverosi per Olympiacos-Fiorentina

All’interno delle pagine odierne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi dice la sua su chi schierare per la finale di Atene.

Seguire l’esempio dell’Atalanta

La Fiorentina non adotterà un atteggiamento difensivo ad Atene, non lo sa fare, non lo vuole fare. Ha un esempio da seguire ed è legato all’Atalanta. Giocherà così la Fiorentina, o meglio, ci proverà. 

La formazione ideale

 L’Olympiacos al centro del suo attacco ha un velocista come El Kaabi, per questo serve prudenza. Se Ranieri avesse la condizione fisica di un mese fa sarebbe lui il titolare in finale, ma oggi non è al top. Italiano, oltre che su Milenkovic, potrebbe puntare su Martinez Quarta. Il centrocampo è dove Italiano ha più dubbi. La coppia ideale è Arthur-Mandragora mentre sulla trequarti è preferibile Bonaventura a Bertran, non tanto per il goal di Cagliari ma perché l’ex Milan ha gambe, testa, visione ed equilibrio. In attacco punterei su Belotti, con Nzola pronto ad entrare quando l’ex Roma non avrà più energie. L’angolano, con il proprio fisico possente, può essere l’arma in più per il finale di gara.

Foto di Giacomo Morini ©

Su Nico Gonzalez

Dovrà muoversi su linee diverse, dovrà creare occasioni da gol e concludere in porta. La sua condizione è migliorata in queste ultime settimane e il goal di Cagliari gli ha dato anche qualcosa in più. Si può immaginare come l’uomo decisivo della finale

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Il suo nome torna al centro dell’attacco: Paratici ci pensa

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del calciatore italiano, attaccante in Premier League. Il club inglese…

1 ora ago

Paratici mette nel mirino il miglior tecnico dell’anno: ecco il punto

La Premier League ha ufficializzato, attraverso un post pubblicato su Instagram, i finalisti per il…

3 ore ago

Stagione finita per il difensore: salterà Fiorentina-Atalanta

Mancano poco meno di due settimane all’ultima sfida di campionato della Fiorentina contro l’Atalanta, ma…

4 ore ago

Telefonata decisiva, affare a zero per la Juventus: tifosi al settimo cielo

La Juventus torna a sognare in grande sul mercato internazionale. Il nome caldo per la…

4 ore ago

Kean, le ultime dal Viola Park: cresce l’attesa verso Torino

C’è un’assenza che continua a pesare in casa Fiorentina. I giorni passano, il lavoro procede…

5 ore ago