All’interno delle pagine odierne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi dice la sua su chi schierare per la finale di Atene.
La Fiorentina non adotterà un atteggiamento difensivo ad Atene, non lo sa fare, non lo vuole fare. Ha un esempio da seguire ed è legato all’Atalanta. Giocherà così la Fiorentina, o meglio, ci proverà.
L’Olympiacos al centro del suo attacco ha un velocista come El Kaabi, per questo serve prudenza. Se Ranieri avesse la condizione fisica di un mese fa sarebbe lui il titolare in finale, ma oggi non è al top. Italiano, oltre che su Milenkovic, potrebbe puntare su Martinez Quarta. Il centrocampo è dove Italiano ha più dubbi. La coppia ideale è Arthur-Mandragora mentre sulla trequarti è preferibile Bonaventura a Bertran, non tanto per il goal di Cagliari ma perché l’ex Milan ha gambe, testa, visione ed equilibrio. In attacco punterei su Belotti, con Nzola pronto ad entrare quando l’ex Roma non avrà più energie. L’angolano, con il proprio fisico possente, può essere l’arma in più per il finale di gara.
Dovrà muoversi su linee diverse, dovrà creare occasioni da gol e concludere in porta. La sua condizione è migliorata in queste ultime settimane e il goal di Cagliari gli ha dato anche qualcosa in più. Si può immaginare come l’uomo decisivo della finale
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il mercato della Fiorentina potrebbe regalare ancora qualche sorpresa nelle ultime settimane della sessione estiva.…
Entrambe le operazioni sono ora ufficiali. Roberto Piccoli passa al Bologna, mentre Mateo Pellegrino passa…
Domani, venerdì 14 agosto, debutto stagionale della Fiorentina in una competizione ufficiale. Allo stadio Franchi…
Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida tra Fiorentina…
Jadon Sancho è uno dei giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina per il ruolo…
Il futuro di Niccolò Fortini alla Fiorentina è diventato uno dei casi più delicati delle…