18 LUGLIO 2021
VINCENZO ITALIANO
18 LUGLIO 2021 VINCENZO ITALIANO

Pasquale Marino, ex tecnico tra le altre squadre del Palermo, ha parlato così della Fiorentina di Italiano ai microfoni di Lady Radio: 

"I viola stanno bruciando le tappe. Quando si cambia tecnico ci vuole tempo per assimilare. La squadra di Italiano ha fatto prestazioni importanti. Con l'Inter ha trovato un Handanovic che si è superato in due o tre occasioni, altrimenti la partita si sarebbe chiusa prima. La Viola è stata molto aggressiva per 60 minuti. Mi sembra di capire che i giocatori abbiano percepito benissimo le metodologie di lavoro del nuovo tecnico, come delle spugne”. 

Sul turnover e su Castrovilli: “Credo che sia giusto coinvolgere tutto il gruppo, soprattutto quando ci sono i turni settimanali, perché alla lunga ci saranno cali fisici. Italiano fa bene a chiamare in causa tutti, anche quando magari non c'è bisogno di turnazioni. Mi sembra logico far rifiatare i calciatori, anche per far sentire i giocatore importanti nel progetto. Per quanto riguarda invece Castrovilli un giocatore che non si discute. È giovane e ha qualità importanti, sa saltare l'uomo e può essere utile negli ultimi metri da esterno e mezzala. È duttile, come Saponara”. 

Sulla Fiorentina sopresa del campionato: “Non la considero tale perché Italiano ha già dimostrato con lo Spezia di aver fatto partite straordinarie. La Fiorentina può perdere o vince, ma ha già una liena di gioco delineata. Italiano è stato bravissimo a iniziare con una squadra forte sin da subito“.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
PRIMAVERA, Al via la fase di vendita libera per il match del Franchi contro il Sassuolo

💬 Commenti