E’ stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno Toscana Orlando Mazzoni, figlio di Mario Mazzoni storico ex allenatore che trascinò la Fiorentina alla vittoria dell’unica Coppa Italia vinta nella propria storia finora. Questo il ricordo del padre ai microfoni di Radio Bruno Toscana
“Il momento in cui babbo prese la Fiorentina in mano? Avevo sedici anni. Mio padre seppe che avrebbe preso il posto di Nereo Rocco su Dribbling guardandolo alla TV in diretta. Rimanemmo tutti con la forchetta a metà strada con la bocca. Non era molto convinto, gli dissi di fare almeno due o tre partite e poi di vedere. Perse sette chili in quel mese, lui era fiorentino e non voleva essere quello che avrebbe portato la Fiorentina in Serie B”.
“Coppa Italia vinta nel ’75? La vidi in diretta televisiva, perché papà non voleva che andassi allo stadio a vederlo. La vidi in differita di un’ora e sentivo gli amici in lontananza per capire come stesse andando il match. Fu una grande soddisfazione”.
“Che babbo era? Severo, ma mi ha insegnato educazione e rispetto per gli altri: cosa fondamentale. Lo imparò a sue spese e lo trasmise sul campo di gioco”.
LEGGI ANCHE: Odriozola, il Real ha già trovato il sostituto per lo spagnolo
LEGGI ANCHE: Italiano cambia agente: scelto Ramadani. I motivi…
Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…
Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…
Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…
La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…