Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Giampaolo Marchini

Sulla stagione viola 

Questa stagione è da considerare fallimentare indipendentemente dal risultato di Udine. Dispiace molto per l'uscita dall Conference con il Betis e da quella in Coppa Italia contro l'empoli. Non scorderò neanche la partita contro il Monza, una squadra che le perdeva tutte e poi ha trovato il risultato positivo contro la Fiorentina.

Rocco Commisso
Rocco Commisso  (Photo by Francois Nel/Getty Images) via OneFootball

Dibattito sulla Conference

Sono  giorni di dibattito a Firenze, anche se non dipende solo da un'eventuale vittoria contro l' Udinese. I tifosi viola ormai conoscono la Conference League come le loro tasche. "Meglio di nulla"dicono alcuni, altri invece: "Evitiamola e puntiamo alla Champions l’anno prossimo". Stessi identici discorsi che si stanno facendo in queste ore nella Capitale, sponda biancoceleste. L'unica certezza sarebbe economica, perché la Conference ha contribuito negli ultimi 3 anni a far lievitare il bilancio viola.

Ecco quanto ha incassato la viola

L’essere arrivati in finale lo scorso anno, con la sconfitta di Atene, ha portato nelle casse viola 19,6 milioni di euro (dato a bilancio chiuso lo scorso 30 giugno). Nei prossimi mesi vedremo quanto avrà fruttato l’edizione di quest’anno, conclusa con l'uscita contro il Betis. Il tesoretto era già di 17,7 milioni, al quale andranno aggiunti gli incassi del botteghino per le gare al Franchi. Insomma, la cifra nei tre anni di partecipazione è sempre stata di poco inferiore ai 20 milioni di euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ESCL.F1 | Udine, le immagini dal Bluenergy Stadium: settore ospiti, parcheggio, centro città...
Ex viola, Felipe: "Buon lavoro di Palladino essendo il primo anno in una piazza importante"

💬 Commenti