Fiorentina%3A+Italiano+cerca+una+svolta+di+mentalit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/363280109062/fiorentina-italiano-cerca-una-svolta-di-mentalita/amp/

Fiorentina: Italiano cerca una svolta di mentalità

La Nazione questa mattina si focalizza sulla nuova mentalità che Vincenzo Italiano cercherà già dalla gara di oggi ad Empoli di inculcare nei suoi giocatori. Nessuna svolta da un punto di vista tattico dunque per la Fiorentina che sembra avere più lacune da un punto di vista mentale che fisico, come dimostrato anche dalla sconfitta di Lecce dopo dal risultato di 1-2 si è passati al 3-2 avversario nel giro di pochi secondi e con troppa facilità.

Vincenzo Italiano

Questione di mentalità

Nessuna virata tattica in vista delle prossime gare come accadde lo scorso anno. Italiano la stagione scorsa trasformò infatti il suo classico 4-3-3 in un 4-2-3-1 con Bonaventura alzato a trequartista da mezz’ala. Una mossa quella del cambio tattico che a gara in corso in questa stagione si era vista più volte col passaggio al 3-5-2. Questa possibilità però non c’è più dal momento che in difesa con la cessione di Yerry Mina al Cagliari sono rimasti i soli Milenkovic, Ranieri e Martinez Quarta, con annesso alla prima squadra il giovane classe 2005 Comuzzo il quale però ha bisogno di maggior esperienza per avere più spazio. 

Si lavorerà sulla mentalità dunque cercando di ritrovare quello spirito battagliero che da sempre contraddistingue la Fiorentina. Serve ritrovare la voglia di lottare, di sporcarsi nelle giocate e di fare lo scatto in più per il compagno, solo così i viola potranno vivere una seconda metà di stagione serena dando il massimo per i propri obbiettivi.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/157121678854/lazio-bologna-le-formazioni-ufficiali-del-lunch-match

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Novità di formazione in casa Fiorentina: ecco chi giocherà contro il Losanna

La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…

2 ore ago

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

2 ore ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

4 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

5 ore ago

Gli scontenti in casa Fiorentina: tutti i possibili addii nel mercato invernale

La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…

6 ore ago

Dzeko: arriva la chiamata da un club di Serie A, può lasciare Firenze già a gennaio

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…

7 ore ago