Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

Il Corriere dello Sport questa mattina analizza il caso Mbala Nzola del quale si sono perse le tracce. Il giocatore angolano dopo l'arrivo del Gallo Belotti ha ridotto drasticamente minuti in campo e presenze nello scacchiere di Vincenzo Italiano. “C’è voluto poco affinché Andrea Belotti scalzasse quasi irreversibilmente M’Bala Nzola. Perché di punte parliamo, ed ora anche il tecnico Italiano sembra essersi convinto che Lucas Beltran, centravanti, non lo è. Dicevamo di Belotti. Il 31 gennaio la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto dell’ex Torino, che due giorni dopo a Lecce è sceso in campo per un tempo effettivo dimostrando di essere pronto. Senz’altro più dell’angolano”

Nzola in campo al Franchi con Bonaventura e Arthur

 

Nzola sempre in panchina nelle ultime cinque partite

“Nzola è subito finito in panchina col Frosinone, entrando solo nella ripresa per diciassette minuti. Stessa musica a Bologna, quando l’ex Spezia ha fatto il suo ingresso solo al settantunesimo. A Empoli, poi, la definitiva panchina. Poco più che simbolici i minuti raccolti con Lazio e Torino, rispettivamente uno e cinque, segno che il tempo per l’attaccante classe ’96 è pressoché scaduto”.

 

L'occasione in Conference league con il Maccabi Haifa

“Giovedì col Maccabi Haifa potrebbe arrivare l’ultima chiamata. Beltran sarà squalificato contro la Roma, motivo per cui è lecito attendersi l’impiego dell'argentino a Budapest ma non come prima punta: quel ruolo può spettare a Nzola, che non è escluso vinca il ballottaggio con Belotti visto che domenica, appunto, sarà necessariamente l’ora del Gallo”.

 

“Serve un gol a Nzola per sbloccarsi, un po' come accaduto il 9 novembre a Leskovac sempre in Conference League quando il calciatore si sbloccò su rigore dopo un mese di astinenza trovando la seconda rete in maglia viola”.

Maccabi Haifa-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Infortunati Fiorentina: Quarta la buona notiza per Budapest, Kouame rientro imminente

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi