Il Corriere dello Sport questa mattina analizza il caso Mbala Nzola del quale si sono perse le tracce. Il giocatore angolano dopo l’arrivo del Gallo Belotti ha ridotto drasticamente minuti in campo e presenze nello scacchiere di Vincenzo Italiano. “C’è voluto poco affinché Andrea Belotti scalzasse quasi irreversibilmente M’Bala Nzola. Perché di punte parliamo, ed ora anche il tecnico Italiano sembra essersi convinto che Lucas Beltran, centravanti, non lo è. Dicevamo di Belotti. Il 31 gennaio la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto dell’ex Torino, che due giorni dopo a Lecce è sceso in campo per un tempo effettivo dimostrando di essere pronto. Senz’altro più dell’angolano”.
“Nzola è subito finito in panchina col Frosinone, entrando solo nella ripresa per diciassette minuti. Stessa musica a Bologna, quando l’ex Spezia ha fatto il suo ingresso solo al settantunesimo. A Empoli, poi, la definitiva panchina. Poco più che simbolici i minuti raccolti con Lazio e Torino, rispettivamente uno e cinque, segno che il tempo per l’attaccante classe ’96 è pressoché scaduto”.
“Giovedì col Maccabi Haifa potrebbe arrivare l’ultima chiamata. Beltran sarà squalificato contro la Roma, motivo per cui è lecito attendersi l’impiego dell’argentino a Budapest ma non come prima punta: quel ruolo può spettare a Nzola, che non è escluso vinca il ballottaggio con Belotti visto che domenica, appunto, sarà necessariamente l’ora del Gallo”.
“Serve un gol a Nzola per sbloccarsi, un po’ come accaduto il 9 novembre a Leskovac sempre in Conference League quando il calciatore si sbloccò su rigore dopo un mese di astinenza trovando la seconda rete in maglia viola”.
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…
Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…
Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…