Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina a pubblicato alcune statistiche relative al Mac in programma sabato sera contro il Milan:

“163º confronto in Serie A tra Fiorentina e Milan: ampiamente avanti i rossoneri con 74 successi a 44 - 44 anche i pareggi che completano il quadro. Solo contro la Roma (77), il Milan ha vinto più partite di Serie A che contro la Fiorentina (74) - inoltre quella viola è la formazione contro cui i rossoneri hanno segnato più reti nella massima serie (253). 

Sono 81 i precedenti tra Fiorentina e Milan in casa della Viola: 31 successi per i toscani contro i 26 dei rossoneri - completano il bilancio 24 pareggi.

L'ultima vittoria interna della Fiorentina contro il Milan in Serie A risale all'agosto 2015: 2-0 firmato Marcos Alonso e Josip Ilicic - da allora due successi esterni per i rossoneri e tre pareggi.

STATISTICHE GENERALI

Questa sfida vede affrontarsi una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazione di vantaggio (Milan) e una delle due che non ne ha guadagnato nessuno una volta sotto nel punteggio (Fiorentina) in questa Serie A.

Il Milan è la squadra che è rimasta per più minuti in vantaggio in questa Serie A (544, almeno 40 più di qualsiasi altra).

La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il pareggio in questa Serie A (6V, 6P) - nei maggiori cinque campionati europei come la Viola solamente il Borussia Dortmund (11G, 8V, 3N)”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

💬 Commenti