Manca poco più di un’ora al calcio d’inizio di Fiorentina-Salernitana fissato alle ore 15 di oggi pomeriggio. E per l’occasione un doppio ex del calibro del centrocampista Francesco Della Rocca (34 anni) è stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno Toscana. Con la maglia viola ha collezionato dal 2012 al 2013 solo una presenza:
“Mi sta stupendo la Fiorentina? In realtà no. Conoscevo il valore dell’allenatore, di quanto fatto a La Spezia. Italiano ha tanti meriti. E’ riuscito a dare un’impronta di gioco ed un’identità alla squadra che segue sempre le sue indicazioni”.
“Presto per parlare di Europa? Ma veramente siamo già a metà campionato, ci penserei”.
“Analogia con Montella nel 2012? Sicuramente questa squadra ha qualità, come quella di 9 anni fa. Ha un finalizzatore importante in più, forse, rispetto a quella”.
“Pradè? Negli anni ha sempre vestito squadre importanti. Per un motivo o l’altro i risultati sono stati altalenanti, ma la scelta di Italiano è stata vincente”.
“Bologna? Sta facendo un ottimo campionato, anche se all’avvio non è stato molto convincente. Poi Mihajlovic ha trovato la quadra giusto cambiando modulo”.
“Salernitana? Una stagione che ci si aspettava. Sul mercato non è stato fatto tantissimo per i problemi societari che ci sono. Spero possa risolvere nel più breve tempo possibile, la piazza lo merita. Al Franchi la Fiorentina sarà arrembante e favorita”.
“Castrovilli non riesce a rendere al meglio? E’ un giocatore di grandissima qualità e gamba. Ha un bello strappo palla al piede. I problemi fisici penso possano avere inciso, quest’anno. Ma ha grandissime qualità”.
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh verso la riconferma, Sottil tallonato da Saponara
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…