Juventus-Fiorentina%2C+ecco+quanti+cambi+far%C3%A0+Italiano+per+stasera
fiorentinaunocom
/news/363951197702/juventus-fiorentina-ecco-quanti-cambi-fara-italiano-per-stasera/amp/

Juventus-Fiorentina, ecco quanti cambi farà Italiano per stasera

Vincenzo Italiano si prepara alla grande sfida di stasera contro la Juventus all’Allianz Stadium: con la gara di Conference League all’orizzonte, l’allenatore della Fiorentina dovrà essere bravo a gestire al meglio le energie dei propri uomini per portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa. Questa la disamina del Corriere Fiorentino

Juventus-Fiorentina, è il momento di crederci tutti insieme

Verrà un giorno (forse) in cui Vincenzo Italiano sarà costretto a fare una scelta. Non ora, però. Non fino a quando la sua Fiorentina avrà l’opportunità di prendersi un posto in Europa anche attraverso il campionato. E visto che nonostante un girone di ritorno fin qua non certo esaltante la concorrenza è ancora a portata, il mister viola non ha nessuna intenzione di abbassare la tensione e di concentrare tutte le forze soltanto sulle due coppe. Se poi l’avversario si chiama Juventus, beh, qualsiasi discorso diventa superfluo. Certo, il tempo stringe le giornate a disposizione diminuiscono e quella di stasera non sarà forse l’ultima occasione per (ri)saltare sul treno ma è qualcosa che ci somiglia molto da vicino.

I giocatori della Fiorentina esultano dopo un gol al Franchi

Fiorentina, ecco le possibili scelte di Italiano per la Juventus

La vittoria sull’Atalanta insomma ha messo parecchia benzina nel motore della Fiorentina e proprio per questo Italiano sta seriamente pensando di toccare il meno possibile la formazione. Ciò non significa che confermerà in blocco gli undici di mercoledì come successo una sola volta in due anni e mezzo (nelle gare con Lazio e Torino) ma, stavolta, non ci sarebbe da sorprendersi se lo facesse. Più probabile però che qualcosa cambi. Un paio di uomini, magari, non tanti di più. In difesa per esempio Biraghi potrebbe riprendere il proprio posto sulla fascia sinistra e davanti a lui Sottil (favorito su Ikonè) potrebbe concedere un po’ di riposo a Kouame che, dopo tre mesi di assenza, ha giocato da titolare le ultime due.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

1 ora ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

3 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

5 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

7 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago