Prima di Fiorentina–Lazio, che concluderà la ventiseiesima giornata di Serie A, alle ore 18.00 c’è Roma-Torino. Daniele De Rossi sfida Ivan Juric, con i granata che fanno sul serio in chiave Europa e sono pronti allo sgambetto ai giallorossi. Il toro deve riscattarsi dopo la sconfitta infrasettimanale nel giornata recuperata contro la Lazio e persa per 0-2, la Roma da quando siede De Rossi in panchina ha perso solo contro l’Inter capolista (2-4).
Nelle ultime cinque partite giocate la Roma ha vinto due gare e pareggiate altrettante. Sono una sconfitta per De Rossi da quando siede in panchina, contro l’Inter allo stadio Olimpico. I giallorossi arrivano a questa gara dopo il superamento dello spareggio di Europa League contro il Fayenoord ai calci di rigore. Con una vittoria oggi si porterebbero a 44 punti in classifica, a -2 dall’Atalanta quinta, che però ha il recupero contro l’Inter da giocare.
Il Torino arriva a questa partita dopo il passo falso nel recupera della ventunesima giornata contro la Lazio, unica sconfitta nelle ultime cinque della squadra di Juric che nelle altre quattro ha ottenuto 8 punti con due vittorie e due pareggi. Il toro si trova ora decimo a 36 punti e con una vittoria scavalcherebbe in un colpo solo sia Napoli che Fiorentina prendendosi la zona Conference. La viola giocherà però poco dopo e i partenopei devono ancora recuperare la gara contro il Sassuolo rinviata a causa degli impegni in Supercoppa Italiana.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Azmoun.
All. Daniele De Rossi
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
All. Ivan Juric
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…