Artemio+Franchi%3A+da+gennaio+le+demolizioni.+Due+i+problemi
fiorentinaunocom
/news/3643706886/artemio-franchi-da-gennaio-le-demolizioni-due-i-problemi/amp/

Artemio Franchi: da gennaio le demolizioni. Due i problemi

Come riportato questa mattina dal Corriere Fiorentino il consorzio temporaneo Barese-Romano Cobar-Sac si è aggiudicato i lavori di riqualificazione dell’impianto dell’Artemio Franchi poichè a dicembre aveva presentato l’offerta migliore. Entro cinque giorni a partire da ieri il Comune di Firenze comunicherà l’esito del bando e i lavori dovrebbero essere consegnati a febbraio. 

Stadio Artemio Franchi

Da gennaio al via le demolizioni

A gennaio partiranno alcuni interventi propedeutici come le demolizioni a cominciare dal tabellone luminoso della Curva Ferrovia. Restano però due problemi, il primo i fondi mancanti per consentire di ultimare i lavori previsti dal progetto definitivo e il secondo dove dovrà andare a giocare la Fiorentina nel mentre. La società viola e Palazzo Vecchio si erano accordati per uno stadio a completa disposizione dei lavori dal primo giugno. 

Il comune farà ricorso contro la sentenza del Tar che aveva respinto la richiesta di finanziamento dei 55 milioni ed ha iniziato il procedimento per adattare il Padovani a stadio di Serie A. Il sindaco Dario Nardella sta cercando una collaborazione col Ministro dello Sport Abodi, ma al momento non sono arrivate risposte soddisfacenti per Comune e società.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/123902791174/infortunio-sottil-il-report-medico-della-fiorentina

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

2 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

7 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

9 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

11 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

11 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

11 ore ago