Vandereycken%3A+%26%238220%3BSe+la+Fiorentina+schiera+Kouame+pu%C3%B2+essere+un+problema+per+il+Bruges%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/364488068614/vandereycken-se-la-fiorentina-schiera-kouame-puo-essere-un-problema-per-il-bruges/amp/

Vandereycken: “Se la Fiorentina schiera Kouame può essere un problema per il Bruges”

L’ex calciatore ed ex selezionatore della nazionale belga, René Vandereycken ha detto la sua in merito alla prossima sfida della Fiorentina, ossia la partita d’andata delle semifinali di Conference League con il Bruges.

Fiorentina più forte del Bruges

Ritengo la Fiorentina più forte del Bruges ha più qualità, più esperienza, più mezzi. La differenza non è grande, quindi in questo senso il Bruges non è spacciato in principio, ma se devo assegnare il ruolo di favorita a una squadra è la Fiorentina. Il rispetto è opportuno. Se Kouame fosse l’avversario diretto di Sabbe ci sarebbe un problema da affrontare nei duelli aerei. Kouame può essere un’arma importante per la Fiorentina. Ai terzini della Fiorentina piace avanzare. Il Club Brugge può sfruttare la vulnerabilità della formazione italiana sulle fasce. Sarà più difficile trovare spazio rispetto al centro: lì la Fiorentina lascia pochissimi spazi

Fiorentina favorita

Fabio Capello, ex allenatore, tra le altre, di Milan e Real Madrid, a La Gazzetta dello Sport, ha analizzato le ultime gare delle squadre italiane nelle competizioni d’Europa.

La Fiorentina contro il Bruges è favorita ma deve stare attenta. Ricordo ciò che dicevano dei belgi Valcareggi e Bearzot: non improvvisano, sono molto bravi tatticamente. La Viola psicologicamente è in un momento positivo: ha eliminato il Viktoria Plzen nei quarti di coppa e dominato il Sassuolo in campionato. Italiano sta facendo giocare bene la squadra ma concretizza poco. E a volte si scopre un po’ nel voler andare all’attacco

Italiano (ph. G.Morini)

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

“Il Re Leone guida il carro armato”: Vanoli e il futuro della panchina viola

Paolo Vanoli, soprannominato “Il Re Leone” da Fabio Paratici durante la sua presentazione ufficiale come…

2 ore ago

Fiorentina, il Franchi verso la rinascita: i lavori proseguono a pieno ritmo

La Fiorentina guarda al futuro con entusiasmo: lo stadio Artemio Franchi, simbolo storico della città,…

6 ore ago

“Pensavamo che se lo sarebbe portato a Firenze”: la rivelazione sul gioiellino del momento

Gli infortuni nel Napoli hanno aperto una porta preziosa per Antonio Vergara, giovane attaccante che…

6 ore ago

Ex viola rivela: “Per la Fiorentina avrei lasciato Real e Manchester United. Prandelli? Una coltellata”

Emiliano Viviano, ex portiere e oggi apprezzato opinionista televisivo e sui social, ha rilasciato una…

7 ore ago

Fiorentina, l’agente svela la clausola segreta: “Se retrocedono, se ne va”

Mercato invernale chiuso da quasi una settimana e la Fiorentina fa i conti. Fabio Paratici…

8 ore ago

Fiorentina in rivoluzione: insieme per l’ultima volta in campionato

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Torino in una partita che potrebbe segnare una…

8 ore ago