Con Nico, Arthur e Bonaventura sempre chiamati al top ma non sempre capaci di garantire un rendimento massimo, Italiano spesso ha dovuto fare affidamento alle seconde linee per dare fiato e riposo ai suoi 3 tenori. Contro il Maccabi Haifa, domani sera, Mbala Nzola, Antonin Barak e Maxime Lopez sono chiamati a dare ulteriori risposte positive dopo il match d’andata, riporta La Nazione.
Nel match d’andata, Nzola e Barak hanno segnato il gol iniziale e finale del match, interrompendo un lungo digiuno: i due potrebbero avere una chance anche domani sera e Italiano conta molto su di loro per chiudere la pratica Maccabi senza troppi patemi d’animo. Lopez, invece, sarà chiamato a sostituire degnamente Arthur, dopo la buona prova contro la Roma in Campionato.
Prima di pensare all’Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di Budapest, Italiano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili.
“Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi tifosi della Fiorentina prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…