Intervenuto a Radio Bruno, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla valutazione che gli addetti ai lavori danno e daranno all’esperienza di Vincenzo Italiano, giunto al capolinea della sua permanenza al Franchi. Queste le sue parole:
Allegri ieri è andato oltre i limiti. All’inizio ho riso, specie quando si stava spogliando in diretta TV, ma quello che è successo nel post partita è francamente inaccettabile. L’addio era inevitabile, dopo quanto successo ieri ancora di più. Fiorentina-Napoli? Siamo veramente alla fine di un ciclo, dopo tre anni le due parti si diranno addio. È stato un triennio molto positivo, probabilmente ci aspettavamo di più, ma l’organico, specialmente quest’anno, non l’ha reso possibile. Domani servirà consolidare l’ottavo posto per la qualificazione e allaConference League, che rappresenta la nostra dimensione al momento. Preferisco sempre vedere la Viola il giovedì che Don Matteo, ovviamente. Italiano, comunque vada la stagione, è da applaudire ed elogiare: ha dato un’identità vera, tangibile, facendo rendere la squadra nettamente al di sopra delle sue potenzialità.
A Firenze parlano di Aquilani insistentemente, mi sembra prematuro perché ha poca esperienza e Firenze è una piazza difficile. Altrimenti si parla di Sarri. Anche al Toro non sono sicuro che poi Juric vada via. Italiano a Torino? Se va lì oggi va ad allenare una realtà meno competitiva. Poi se il prossimo anno fa una squadra più competitiva, perché no, ma i valori sono diversi tra Fiorentina e Torino.
L’ACF Fiorentina si prepara al delicato derby contro il Pisa Sporting Club, con un unico…
Riflettori puantati sulla crescita dell’ACF Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Pisa Sporting Club.…
Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è…
Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…
Tra i problemi che continuano a preoccupare e tormentare la Juventus guidata da Luciano Spalletti,…
Il Tottenham Hotspur ha deciso di ripartire da Igor Tudor. Il tecnico croato, con un…