Bologna, Coppa Italia
Bologna, Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images via One Football)

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per commentare la vittoria di Vincenzo Italiano e del suo Bologna in Coppa Italia contro il Milan. L'ex allenatore sottolinea la crescita evidente del tecnico rispetto al periodo a Firenze. Di seguito le sue parole.

Capello sulla crescita di Vincenzo Italiano al Bologna

"Bologna merita la Coppa, anche se a essere onesti la partita di Roma non è stato un bello spot per il calcio italiano. La gara non mi è piaciuta, i rossoblù hanno trovato il guizzo vincente con Dan Ndoye - giocatore importante, oltre che generoso -, ma altre volte in stagione mi avevano divertito di più.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Sulla prestazione del Milan e l'astuzia di Italiano: “sbagliando s'impara”

[...] Nel mirino finisce, invece, inevitabilmente la prestazione del Milan. [...] Se si eccettua qualche spunto di Rafa Leao nel primo tempo, i rossoneri non hanno fatto nulla, zero. [...] Quando è andato sotto, Conceiçao ha provato a mettere in campo più attaccanti possibile, ma Italiano ha imparato bene la lezione delle finali perse alla guida della Fiorentina e ha chiuso gli spazi in difesa, concedendo pochissimo all’avversario".

Serie A, domani Genoa-Atalanta aprirà la 37a giornata. Il calendario
Giovanili, il programma del weekend: Primavera impegnata contro il Torino

💬 Commenti