Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per commentare la vittoria di Vincenzo Italiano e del suo Bologna in Coppa Italia contro il Milan. L’ex allenatore sottolinea la crescita evidente del tecnico rispetto al periodo a Firenze. Di seguito le sue parole.
Capello sulla crescita di Vincenzo Italiano al Bologna
“Bologna merita la Coppa, anche se a essere onesti la partita di Roma non è stato un bello spot per il calcio italiano. La gara non mi è piaciuta, i rossoblù hanno trovato il guizzo vincente con Dan Ndoye – giocatore importante, oltre che generoso -, ma altre volte in stagione mi avevano divertito di più.

Sulla prestazione del Milan e l’astuzia di Italiano: “sbagliando s’impara”
[…] Nel mirino finisce, invece, inevitabilmente la prestazione del Milan. […] Se si eccettua qualche spunto di Rafa Leao nel primo tempo, i rossoneri non hanno fatto nulla, zero. […] Quando è andato sotto, Conceiçao ha provato a mettere in campo più attaccanti possibile, ma Italiano ha imparato bene la lezione delle finali perse alla guida della Fiorentina e ha chiuso gli spazi in difesa, concedendo pochissimo all’avversario”.