Domani alle ore 15 andrà in scena allo stadio Via del Mare Lecce-Fiorentina, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A: i padroni di casa vogliono riscattare lo 0-1 subito a Udine; gli ospiti vogliono invece confermare le belle cose viste in campo contro il Milan di Fonseca. Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni del match.
I salentini sono reduci dalla prova incolore del Bluenergy Stadium di Udine, con i padroni di casa vittoriosi per 1-0 grazie alla perla di Zemura su punizione; Luca Gotti cercherà di ingabbiare Gudmundsson con un terzetto di sostanza a centrocampo (Pierret, Coulibaly, Ramadani) e spera nel primo gol di Ante Rebic, che sta recuperando la miglior condizione e vuole far male alla sua vecchia squadra. Occhio al recupero last minute di Banda per l’attacco.
La grande notizia per Raffaele Palladino è sicuramente il ritorno in gruppo di Moise Kean dopo la lombalgia che non gli ha permesso di prendere parte agli impegni della Nazionale di Spalletti contro Israele e Belgio; ancora out Pongracic, che dunque salterà la partita contro il suo recente passato. Pochi dubbi di formazione dopo la grande prova contro il Milan: Palladino valuta un possibile turno di riposo per Gosens dopo le fatiche con la propria nazionale, con Capitan Biraghi eventualmente pronto a riprendersi la fascia mancina, mentre Richardson scalpita per un posto in mediana. Davanti a De Gea, possibile la riconferma della coppia “a chilometro zero” Comuzzo-Ranieri, con Quarta che però spera fino all’ultimo in una chance da titolare dopo le recenti panchine.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Rebic/Morente/Banda, Krstovic, Dorgu. All. Luca Gotti
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Gosens/Biraghi, Ranieri, Comuzzo, Dodo’; Bove, Adli, Cataldi/Richardson; Gudmundsson, Colpani; Kean. All. Raffaele Palladino
La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali valide per l’ottavo turno del campionato di Serie A. Ad arbitrare Lecce-Fiorentina sarà Francesco Fourneau, coadiuvato da Rossi e Garzelli. Il Quarto Uomo sarà Bonacino mentre, al VAR ci sarà Marini, con Pairetto AVAR.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…