Domani alle ore 15 andrà in scena allo stadio Via del Mare Lecce-Fiorentina, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A: i padroni di casa vogliono riscattare lo 0-1 subito a Udine; gli ospiti vogliono invece confermare le belle cose viste in campo contro il Milan di Fonseca. Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni del match.
I salentini sono reduci dalla prova incolore del Bluenergy Stadium di Udine, con i padroni di casa vittoriosi per 1-0 grazie alla perla di Zemura su punizione; Luca Gotti cercherà di ingabbiare Gudmundsson con un terzetto di sostanza a centrocampo (Pierret, Coulibaly, Ramadani) e spera nel primo gol di Ante Rebic, che sta recuperando la miglior condizione e vuole far male alla sua vecchia squadra. Occhio al recupero last minute di Banda per l’attacco.
La grande notizia per Raffaele Palladino è sicuramente il ritorno in gruppo di Moise Kean dopo la lombalgia che non gli ha permesso di prendere parte agli impegni della Nazionale di Spalletti contro Israele e Belgio; ancora out Pongracic, che dunque salterà la partita contro il suo recente passato. Pochi dubbi di formazione dopo la grande prova contro il Milan: Palladino valuta un possibile turno di riposo per Gosens dopo le fatiche con la propria nazionale, con Capitan Biraghi eventualmente pronto a riprendersi la fascia mancina, mentre Richardson scalpita per un posto in mediana. Davanti a De Gea, possibile la riconferma della coppia “a chilometro zero” Comuzzo-Ranieri, con Quarta che però spera fino all’ultimo in una chance da titolare dopo le recenti panchine.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Rebic/Morente/Banda, Krstovic, Dorgu. All. Luca Gotti
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Gosens/Biraghi, Ranieri, Comuzzo, Dodo’; Bove, Adli, Cataldi/Richardson; Gudmundsson, Colpani; Kean. All. Raffaele Palladino
La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali valide per l’ottavo turno del campionato di Serie A. Ad arbitrare Lecce-Fiorentina sarà Francesco Fourneau, coadiuvato da Rossi e Garzelli. Il Quarto Uomo sarà Bonacino mentre, al VAR ci sarà Marini, con Pairetto AVAR.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…