Lecce-Fiorentina%2C+le+probabili+formazioni%3A+Kean+verso+la+titolarit%C3%A0%2C+Rebic+per+il+gol+dell%26%238217%3Bex
fiorentinaunocom
/news/364924276230/lecce-fiorentina-le-probabili-formazioni-kean-verso-la-titolarita-rebic-per-il-gol-dell-ex/amp/

Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni: Kean verso la titolarità, Rebic per il gol dell’ex

Domani alle ore 15 andrà in scena allo stadio Via del Mare Lecce-Fiorentina, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A: i padroni di casa vogliono riscattare lo 0-1 subito a Udine; gli ospiti vogliono invece confermare le belle cose viste in campo contro il Milan di Fonseca. Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni del match. 

Qui Lecce, Gotti conta sul grande ex di giornata

I salentini sono reduci dalla prova incolore del Bluenergy Stadium di Udine, con i padroni di casa vittoriosi per 1-0 grazie alla perla di Zemura su punizione; Luca Gotti cercherà di ingabbiare Gudmundsson con un terzetto di sostanza a centrocampo (Pierret, Coulibaly, Ramadani) e spera nel primo gol di Ante Rebic, che sta recuperando la miglior condizione e vuole far male alla sua vecchia squadra. Occhio al recupero last minute di Banda per l’attacco.

Nella Fiorentina, probabile il ritorno di moise Kean dal primo minuto

La grande notizia per Raffaele Palladino è sicuramente il ritorno in gruppo di Moise Kean dopo la lombalgia che non gli ha permesso di prendere parte agli impegni della Nazionale di Spalletti contro Israele e Belgio; ancora out Pongracic, che dunque salterà la partita contro il suo recente passato. Pochi dubbi di formazione dopo la grande prova contro il Milan: Palladino valuta un possibile turno di riposo per Gosens dopo le fatiche con la propria nazionale, con Capitan Biraghi eventualmente pronto a riprendersi la fascia mancina, mentre Richardson scalpita per un posto in mediana. Davanti a De Gea, possibile la riconferma della coppia “a chilometro zero” Comuzzo-Ranieri, con Quarta che però spera fino all’ultimo in una chance da titolare dopo le recenti panchine. 

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Rebic/Morente/Banda, Krstovic, Dorgu. All. Luca Gotti

FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Gosens/Biraghi, Ranieri, Comuzzo, Dodo’; Bove, Adli, Cataldi/Richardson; Gudmundsson, Colpani; Kean. All. Raffaele Palladino

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

La terna arbitrale

La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali valide per l’ottavo turno del campionato di Serie A. Ad arbitrare Lecce-Fiorentina sarà Francesco Fourneau, coadiuvato da Rossi e Garzelli. Il Quarto Uomo sarà Bonacino mentre, al VAR ci sarà Marini, con Pairetto AVAR.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

28 minuti ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

4 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

7 ore ago